Una serie dal montaggio sapiente, la fotografia evocativa, le musiche emozionanti e un cast molto bravo. Il tutto in una Bologna a misura d’uomo. Dal 16 febbraio su Sky e NOW.
A vent'anni Alessandro incontra la 19enne Anna su un Interrail diretto verso Barcellona, ed è l'inizio di una storia d'amore che durerà per decenni, nutrita periodicamente dalle lettere che i due si scambiano, lui da punti diversi del mondo, lei da Bologna. Ma quando per un impegno di lavoro Alessandro, che è diventato un famoso architetto, torna nel capoluogo emiliano non resiste alla tentazione di rivedere quella ragazza che gli è rimasta conficcata nel cuore. E Anna, che ha studiato agronomia e si è sposata con Guido, crescendo con lui il figlio Tommaso, cede a sua volta al desiderio di incontrare di nuovo il ragazzo che le è restato in testa per tutti quegli anni. È l'inizio di un incendio che non potrà che divampare.
Il lavoro corale, complice tanto la bravura degli interpreti quanto quella di Lagi che è abituato a dirigere ensemble teatrali, coinvolge tutto il cast di contorno.
Il montaggio sapiente di Alberto Masi, la fotografia evocativa di Guido Michelotti, le emozionanti musiche di Riccardo Amorese sono al servizio della visione di Lagi, che sa prendersi il tempo e lo spazio per narrare come davanti ad un fuoco in riva al mare, di quelli che ti scaldano ma rischiano sempre di bruciarti. E tocca un tema caro a tutti: siamo quello che volevamo essere?