SANSONE E MARGOT, ROVENSKIY COMPILA UN'ALTRA PAGINA DEL SUO MANUALE DI ANTROPOMORFIZZAZIONE DEL REGNO ANIMALE

Grande attenzione alla sceneggiatura ma ad essere sacrificati sono qui l'animazione e l'aspetto grafico. Al cinema.

Luigi Coluccio, domenica 11 febbraio 2024 - Recensioni

Com'è dura la vita di un randagio per le strade di New York. Dura ma piena di avventure a perdifiato, sempre con la lingua di fuori, come fanno Sansone e la sua banda, Saetta, Golia e Timmy. I quattro sono l'anima di un gruppo di cani randagi che si affida al loro buon cuore - e alla riuscita delle loro imprese - per avere ogni giorno una salsiccia da poter addentare.

Un giorno, mentre sta scappando dai molossi dell'accalappiacani, Sansone si intrufola nel camerino della prima ballerina del Metropolitan, Anastasia, e qui conosce la barboncina Margot. Dopo qualche screzio iniziale, i due si ritrovano a far fronte comune: la corona di diamanti che Anastasia avrebbe dovuto indossare durante l'ultimo atto della Carmen è stata rubata, e senza di quella la ballerina sarà licenziata. Sansone e Margot, insieme al resto della banda, partono così verso la loro più grande impresa.

Con Sansone e Margot Rovenskiy compila un'altra pagina del suo manuale di antropomorfizzazione del regno animale, arruolando il miglior amico dell'uomo e tutto quello che ne gira attorno. E lo fa con grande attenzione, cercando di non appiattire più che i personaggi il modo in cui loro si muovono nel loro mondo e nel nostro.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Gabriele Prosperi - venerdì 26 luglio 2024
Per adulti ma anche per bambini, grazie al mix di azione, avventura e humor con un tocco di surrealismo. Su Apple TV+. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - venerdì 26 luglio 2024
L'adattamento è firmato da David E. Kelley che di drammi processuali è un rodatissimo veterano. Su Apple TV+. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Emanuele Sacchi - venerdì 26 luglio 2024
Quando sua figlia mostra comportamenti inquietanti, la madre si convince che abbia portato qualcosa di malvagio dall'aldilà. Al cinema. Vai all'articolo »