TERESA MANNINO, SICILIANA A MILANO... E ORA A SANREMO

Comica, cabarettista, conduttrice televisiva e attrice, oggi è co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo.

Fabio Secchi Frau, giovedì 8 febbraio 2024 - Celebrities
Teresa Mannino (54 anni) 23 novembre 1970, Palermo (Italia) - Sagittario.

Ci troviamo di fronte a una comica, cabarettista, conduttrice televisiva e talvolta anche attrice, in grado di mescolare con il giusto umorismo l'odore acro dello smog milanese con i profumi dolciastri della Sicilia. 
Stasera Teresa Mannino sarà co-conduttrice insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo.

Laureata in filosofia, dal 1998 al 2000, frequenta la scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano, partecipando a un corso di storia del teatro con Luigi Lunari. Una volta diplomata, nel 1999, partecipa a produzioni come "Lisistrata" di Aristofane e "La piaton de laire" di Eugène Ionesco, diretta da Silvio Pandolfi. Nel 2000 recita nella commedia "Dio" per la regia di Valeria Di Pilato, tratta da un'opera teatrale di Woody Allen, e poi in "Quando il marito va a caccia" di Manuel Serantes, che la dirigerà anche in "Bernarda Alba" (2002) di Federico Garcia Lorca. Successivamente, comincia a lavorare nella trasmissione radiofonica "Due di notte" su Radio 2 e poi si impegna come cabarettista nel locale milanese Zelig, venendo poi travasata nel suo omonimo contenitore televisivo a partire da "Zelig Off" e poi con "Zelig Circus" (2007-2008).
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 21 aprile 2025
Talentuosa attrice emergente tedesca arrivata a a Hollywood, è protagonista del film The Legend of Ochi. Dall'8 maggio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - lunedì 7 aprile 2025
L'attrice rivelata dalla serie cult Euphoria è nel nuovo film di Ron Howard Eden. Dal 10 aprile al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - martedì 1 aprile 2025
Da vivace controparte della funerea Mercoledì Addams in Mercoledì a Un film Minecraft. Dal 3 aprile al cinema. Vai all'articolo »