JOE KEERY, DA STRANGER THINGS A SAVERIO COSTANZO

Noto soprattutto per il ruolo di Steve Harrington nella popolare serie Stranger Things, è diretto da Saverio Costanzo in Finalmente l'alba. Dal 14 febbraio al cinema.

Fabio Secchi Frau, mercoledì 7 febbraio 2024 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Joe Keery (Joseph David Keery) (32 anni) 24 aprile 1992, Newburyport (Massachusetts - USA) - Toro. Interpreta Sean Lockwood nel film di Saverio Costanzo Finalmente l'Alba.

Attore e musicista americano, Joe Keery è noto soprattutto per il ruolo di Steve Harrington nella popolare serie tv horror-sci-fi di NETFLIX, Stranger Things, firmato dai fratelli Duffer, che ha avuto il merito di catapultarlo, come molti altri nuovi talenti, verso la fama mondiale.
Lo vedremo la prossima settimana nel film Finalmente l'alba (dal 14 febbraio al cinema), in cui è diretto da Saverio Costanzo.
Seppur giovane, Keery si esibisce fin da quando era un bambino, partecipando a diversi spettacoli teatrali che, dopo gli studi in recitazione, lo hanno spinto a intraprendere un impegnativo percorso per farsi un nome nel settore dell'intrattenimento, facendo audizioni per un gran numero di ruoli e ottenendo importanti opportunità nel grande e nel piccolo schermo.

Nato a Newburyport in Massachusetts, secondo di cinque figli, Joe Keery frequenta la River Valley Charter School e la Newburyport High School, partecipando ad alcune rappresentazioni scolastiche, cittadine e regionali, sotto l'insistenza della sorella maggiore che credeva fortemente che lui potesse essere un ottimo attore.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - mercoledì 21 agosto 2024
Apprezzato grazie al film di Sorrentino, è protagonista de L'orto americano di Pupi Avati, film di chiusura della Mostra del Cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 23 luglio 2024
"Non sono stato io a cercare il cinema, è avvenuto l'esatto contrario". Con queste parole Mirko Frezza racconta il suo essere attore. Al cinema in Amici per caso dal 25 luglio. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 23 luglio 2024
Il regista uruguayano è dietro la macchina da presa del nuovo sequel della saga di AlienAlien: Romulus. Dal 14 agosto al cinema. Vai all'articolo »