10 ANNI SENZA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN

L'outsider di Hollywood moriva 10 anni fa a New York. Nel 2006 aveva vinto l'Oscar per la sua interpretazione di Truman Capote in A sangue freddo.

venerdì 2 febbraio 2024 - Celebrities

Ci lasciava prematuramente dieci anni fa Philip Seymour Hoffman, vittima di un’overdose di droghe e farmaci ad appena quarantasei anni.

Essere un outsider è, spesso e volentieri, una veste che rimarrebbe stretta al maggior numero degli aspiranti divi che brulicano ad Hollywood ma, per Philip Seymour Hoffman, non è stato affatto cosi. Eternamente confinato in ruoli scomodi e marginali, questo eccellente interprete ha fatto dei suoi personaggi negativi, spesso terribilmente antipatici, un vero e proprio biglietto da visita. Sfoderando costantemente il meglio di sé, ha saputo perseverare attendendo il momento giusto per lasciare il segno.
L'occasione arriva nel 2005, quando l'amico Bennett Miller lo scrittura nella parte da protagonista nella biografia rivelatoria Truman Capote: A sangue freddo, dove l'attore conquista l'Oscar incarnando in modo divino il cereo scrittore statunitense, entrando finalmente nelle grazie della Mecca del Cinema.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 20 giugno 2024
Dall'esordio con il ruolo di Lila ne L'amica geniale al film di Luigi Di Capua Holy Shoes. Dal 4 luglio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 18 giugno 2024
Non solo attore, ma anche regista, Guglielmo Favilla sarà a luglio nel film di Manfredi Lucibello Non riattaccare. Dall'11 luglio al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 10 giugno 2024
La giovane attrice di origine greca - già vista di recente in Dieci minuti - è tra le protagoniste de La treccia di Laetita Colombani. Dal 20 giugno al cinema. Vai all'articolo »