IL MONDO DIETRO DI TE, UN THRILLER DISTOPICO CHE FUNZIONA A METÀ. MA CHE TRAE FORZA DA UN CAST DI ALTISSIMO LIVELLO

Tratto da un best-seller di Rumaan Alam e prodotto anche dai coniugi Obama. Dall'8 dicembre su Netflix.

Emanuele Sacchi, giovedì 7 dicembre 2023 - Netflix

Amanda, pubblicitaria, è sotto stress e sempre più misantropa. Quando convince il marito Clay a prendersi una piccola vacanza fuori da New York insieme ai due figli Archie e Rose, tutto sembra andare per il meglio. Finché alcuni avvenimenti difficilmente spiegabili cominciano ad accadere e i dispositivi digitali ed elettronici sembrano non funzionare più. Quando alla porta di Amanda e Clay bussano un uomo di colore e la figlia, dicendo di essere i padroni di casa, la tensione comincia a salire.

Da un best-seller di Rumaan Alam, Sam Esmail trae un thriller apocalittico, prodotto da Netflix e con i coniugi Obama tra i produttori esecutivi, che trae la sua forza principale da un cast di altissimo livello: Julia Roberts, Ethan Hawke, il due volte premio Oscar Mahershala Ali e Kevin Bacon in un ruolo minore.

Come spesso capita con le produzioni Netflix, a un grande cast e a un ritmo forsennato non sempre corrispondono forza delle immagini e sguardo innovativo, che sono componente fondamentale di quella cosa che ci ostiniamo a chiamare cinema.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
giovedì 31 ottobre 2024
Regia di Alex Gabassi. Una serie con Keira Knightley, Sarah Lancashire, Ben Whishaw, Omari Douglas, Isabella Wei. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
Silvia Guzzo - mercoledì 30 ottobre 2024
Si riconferma solida anche l'interpretazione di Matilda De Angelis. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 30 ottobre 2024
Regia di Florian Cossen, Katrin Gebbe. Una serie con Svenja Jung, Devrim Lingnau, Philip Froissant, Raymond Tarabay, Jonathan Failla. Dal 22 novembre su Netflix. Guarda il trailer »