RIVER TO RIVER 2023, TORNA AL CINEMA A FIRENZE VITA DI PI

Domenica 10 dicembre nell’ambito del festival verrà proiettato il film vincitore di 4 premi Oscar. Saranno presenti gli attori Adil Hussain e Suraj Sharma. L’evento fa parte del grande programma della 50 giorni di Cinema di Firenze. 
SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA 50 GIORNI DI CINEMA DI FIRENZE.

sabato 9 dicembre 2023 - Festival

Nell’ambito del Festival River to River, unico evento cinematografico in Italia che esplora il volto dell’India contemporanea, con la direzione di Selvaggia Velo, in programma fino al 12 dicembre presso il cinema La Compagnia di Firenze all’interno del programma della 50 Giorni di Cinema a Firenze, verrà riproposto al grande pubblico il film 4 Premio Oscar Vita di Pi

La visione del film diretto da Ang Lee verrà accompagnata dalla presenza in sala dei due attori Adil Hussain e Suraj Sharma. L’appuntamento è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 17. 
 

Vita di Pi, arrivato in sala nel 2012, è stato uno dei maggiori successi di quella stagione cinematografica, arrivando a vincere l’ambito Premio Oscar per la Miglior Regia. La storia è quella del giovane Pi Patel, cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall'infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un'unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l'animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

Quasi un romanzo di avventura, un'allegoria sospesa tra mondo sensibile e parabola filosofico-religiosa che non sente lo scorrere del tempo. Da rivedere ora al cinema grazie al River to River. 

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 26 luglio 2024
In streaming su MYmovies sarà possibile partecipare agli incontri del festival tra cui quello con Kevin Costner. Vai all’articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - giovedì 25 luglio 2024
Temi importanti affrontati con le necessità dei più piccoli. In anteprima al Festival Giffoni. Vai all'articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - mercoledì 24 luglio 2024
Con la supervisione di Paolo Ruffini, il corto mette al centro quattro storie. Non di tossicodipendenza ma di amore. Presentato al Festival Giffoni. Vai all'articolo »