DOPPIA COPPIA, UNA COMMEDIA DALLO SCRIPT DEBOLE MA CON QUALCHE TROVATA ORIGINALE

La storia si fa seguire grazie alla credibilità dei quattro attori protagonisti che, seppure con qualche tormentone, danno leggerezza a un copione. Da giovedì 30 novembre al cinema.

Giancarlo Zappoli, mercoledì 29 novembre 2023 - Recensioni

Doppia Coppia. La fiaba della prima principessa azzurra della storia. Fernanda, guida trekking e amante della natura, convince il suo amico del cuore Vincenzo a passare un week-end nelle foreste toscane. Invitano anche Anna e Tonino, i loro amici sfortunati in amore, nel tentativo di farli diventare una coppia. Non sanno però che i loro piani prenderanno una direzione inaspettata.

Igor Biddau dirige una commedia che trova una sua originalità nonostante alcuni problemi di sceneggiatura. Il problema sta in alcune scene che, in una costruzione narrativa (va ribadito) realistica e dotata anche di una certa bonaria ironia, finiscono con lo stridere.

La storia si fa seguire grazie alla credibilità dei quattro attori protagonisti che, seppure con qualche tormentone (vedi 'la birretta'), danno leggerezza a un copione che li asseconda grazie a dialoghi che non hanno nulla di artificioso.

 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - lunedì 26 agosto 2024
Il leggendario personaggio rivisitato da Rupert Sanders. Dal 28 agosto al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Marzia Gandolfi - lunedì 26 agosto 2024
Claudine è una donna di mezza età che ha passato tutta la vita ad occuparsi del figlio, sacrificando sé stessa e i suoi sogni. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Roberto Manassero - venerdì 23 agosto 2024
Da uno spunto da commedia dell'assurdo, l'esordio (americano) dello svedese Larsson entra nei territori del thriller psicologico. Dal 29 agosto al cinema. Vai all'articolo »