I TRE MOSCHETTIERI - D'ARTAGNAN, UN'OPERA CHE SA INTRATTENERE. CON UN CAST STRAORDINARIO

Su IBS il dvd del film con Vincent Cassel, Pio Marmaï e Romain Duris che incarnano alla perfezione gli Athos, Porthos e Aramis della tradizione. 

mercoledì 30 agosto 2023 - Homevideo

Il giovane D'Artagnan ambisce a diventare un moschettiere del re Luigi e si reca a Parigi per mettersi al servizio del capitano de Tréville. In viaggio incappa nel rapimento di una ragazza e rischia la vita per cercare di salvarla. Arrivato nella capitale, si rende conto di come sia facile litigare con i moschettieri ma soprattutto di quanto intrighi e corruzioni corrodano la nobiltà di Francia. Mentre i moschettieri sono fedeli al re, il cardinale Richelieu è disposto a tutto pur di screditarli e acquisire sempre più potere.
 

Con un budget cospicuo alle spalle - 70 milioni di euro - e un cast ragguardevole il film rinverdisce i fasti dell'eterno romanzo di Dumas, con aggiornamenti minimi alla contemporaneità.
MYmovies.it

Vincent Cassel, Pio Marmaï e Romain Duris incarnano alla perfezione gli Athos, Porthos e Aramis della tradizione, seppur con qualche deviazione dal solco di Dumas (il Porthos odierno non disdegna la bisessualità), dove il giovane ed esuberante François Civil è un perfetto D'Artagnan alle prime armi.

I tre moschettieri - D'Artagnan è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS.

Regia: Martin Bourboulon
Interpreti: François CivilVincent CasselRomain DurisLouis GarrelEva GreenVicky Krieps
Anno: 2023
Paese: Francia, Germania, Spagna, Belgio
Supporto: DVD o Blu-Ray 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 19 settembre 2024
Un western-testimonianza di un mondo in cui l'uomo possiede poche cose. E farà di tutto per difenderle. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
venerdì 19 luglio 2024
Alex Garland dirige il racconto di un violentissimo conflitto, ambientato in America, ma rivolto al degrado della Democrazia. Con Kirsten Dunst. Vai all'articolo »