THE BEAR 2, UNA STAGIONE PIÙ INTIMISTA E MEDITATIVA CHE MANTIENE ALTISSIMO IL LIVELLO DELLA SERIE

I nuovi episodi riprendono, evolvono e approfondiscono i temi affrontati nella prima stagione regalandoci dei momenti memorabili che confermano la straordinarietà del progetto. Disponibile su Disney+. GUARDA ORA LA SERIE »

Andrea Fornasiero, sabato 19 agosto 2023 - Disney+

La nuova stagione di The Bear è di passaggio, ma se alcune puntate hanno un tono più meditativo e intimista, altre mantengono altissima la tensione come nella prima stagione, in una melange ritmico davvero ammaliante.

Sebbene facessero panini e ora cerchino di aprire un ristorante, per i protagonisti di The Bear tutto è cruciale, il fallimento è un incubo da evitare a ogni costo e anche una sana storia d'amore scatena i timori di una perdita di concentrazione catastrofica.

Tutto questo può risultare artificioso ed esagerato, ma in fondo rappresenta la prospettiva di personaggi al limite, sbilanciati per natura e disperatamente bisognosi di un equilibrio che, nonostante i buoni consigli, sembrano non saper trovare fuori dal sacrificio professionale – cosa per altro molto americana.

È il tema che The Bear ha affrontato già dalla prima stagione e che qui si evolve e approfondisce, regandoci dei momenti memorabili che la confermano come una serie straordinaria anche nella seconda stagione.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
Gabriele Prosperi - giovedì 13 giugno 2024
La serie esplora il triangolo amoroso tra Lagerfeld, de Bascher e Yves Saint Laurent, in un'epoca di eccessi e rivoluzione. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
lunedì 10 giugno 2024
Regia di Christopher Storer, Joanna Calo, Ramy Youssef. Una serie con Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas. Dal 14 agosto su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
lunedì 3 giugno 2024
Diretto dalla regista due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy e da Trish Dalton, il film sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Festival 2024. Dal 25 giugno su Disney+. Guarda il trailer »