BLANCO EN BLANCO, IN STREAMING SU MYMOVIES UN FILM ESTREMAMENTE POTENTE CHE IMMORTALA LA NASCITA DEL CILE

Premiato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2109, il film arriva online per due appuntamenti grazie alla rassegna del Nuovo Armenia.
GUARDA IL FILM I PROVA GRATIS MYMOVIES ONE.

giovedì 20 luglio 2023 - mymoviesone

Arriva in streaming su MYmovies - con un’iscrizione a MYmovies ONE - Blanco en Blanco, film potentissimo premiato nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia e scelto per la sua programmazione online dal cinema Nuovo Armenia di Milano.

Blanco en Blanco sarà disponibile in streaming fino alle 21.30 di domani, venerdì 21 luglio. Tornerà poi per un secondo appuntamento il 27 luglio.
 

Il film è ambientato nel Cile di inizio '900. Il fotografo Pedro viene chiamato nella Terra del Fuoco, all'estremo sud dello stato, per le nozze di un proprietario terriero di nome Porter. La futura moglie è ancora una bambina e cattura l'attenzione dell'uomo, il quale cerca nei suoi scatti di coglierne la bellezza e l'estraneità ai luoghi selvaggi in cui è costretta a vivere. Con il passare del tempo il signor Porter non si presenta e il matrimonio viene rimandato: senza lavoro e impossibilitato a fuggire, Pedro è costretto a unirsi alle spedizioni contro il popolo indigeno Selknam e a documentarne lo sterminio.

Il regista Theo Court immortala una riflessione storica ed esistenziale sulla nascita del moderno Cile e sulla parabola di un anonimo fotografo destinato a catturare inconsapevolmente la colpa originaria di una nazione.

Nell'indifferenza interessata con cui il protagonista passa dal ritratto di una bambina alla composizione figurativa di un massacro - organizzando lo spazio dell'inquadratura, correndo contro il tempo per non perdere la luce giusta - c'è la metafora di un destino collettivo.

Blanco en Blanco è ora disponibile in streaming su MYmovies. Tornerà online - per una seconda programmazione - il 27 luglio alle 21.30.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Tommaso Tocci - sabato 22 giugno 2024
La riflessione visiva sul desiderio di un artista come Júlio Bressane. Online grazie al Festival di Pesaro. Vai al filmVai all'articolo »
MYMOVIESONE
Claudia Catalli - mercoledì 26 giugno 2024
In streaming su MYmovies ONE il racconto di un viaggio di addio da celebrare insieme, festeggiando. Guarda il film | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Tommaso Tocci - martedì 18 giugno 2024
Online - grazie al Festival di Pesaro - fino alle 20 di mercoledì 19 giugno. Vai al filmVai all'articolo »