RAPITO, IN CONCORSO AL FESTIVAL DI CANNES E DA GIOVEDÌ 25 MAGGIO AL CINEMA

Il film ricostruisce la figura di Edgardo Mortara, il bambino ebreo il cui rapimento da parte del Vaticano nel 1858 divenne un caso internazionale.

giovedì 13 aprile 2023 - News

Il film tratta la vicenda di Edgardo Mortara, ragazzino ebreo costretto a crescere nel segno del cattolicesimo; una storia che, tempo fa, aveva destato l'interesse anche di Steven Speilgerb. Prodotto da Paolo Del Brocco di Rai Cinema, Ibc e Kavac Fim (la squadra dietro Il traditore), La conversione è scritto da Bellocchio in collaborazione con Susanna Nicchiarelli. Le riprese sono iniziate a giugno 2022.

Il film Rapito, diretto da Marco Bellocchio, è distribuito da 01 Distribution. Uscita prevista giovedì 25 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »