CANNES 2023, KILLERS OF THE FLOWER MOON DI MARTIN SCORSESE IN ANTEPRIMA AL FESTIVAL

Il regista, che manca dalla Croisette dal 1986, farà il suo grande ritorno con un film dal cast eccezionale nei nostri cinema dal 19 ottobre.

venerdì 31 marzo 2023 - Cannes Film Festival

I canali ufficiali del Festival di Cannes hanno appena annunciato che l’attesissimo Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sarà presentato in anteprima durante il grande evento di maggio. Atteso sulla Croisette anche il ricco cast di attori che vanta i nomi di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal.
 

L’anteprima del film è fissata per il 20 maggio e segnerà il ritorno di Scorsese a Cannes dopo aver vinto la Palma d’Oro con Taxi Driver nel 1976 e il premio come miglior regista per Fuori Orario nel 1986. Nel 1998 è stato poi chiamato a presiedere la giuria del concorso.

Killers of the Flower Moon è basato sul libro best-seller di David Grann e scritto per il grande schermo da Eric Roth e lo stesso Martin Scorsese. Ambientato nell'Oklahoma degli anni ’20, tratta gli omicidi seriali dei membri della Osage Nation, una terra ricca di petrolio. Una serie di crimini brutali che divenne nota come il "regno del terrore”.

Killers of the Flower Moon uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre per poi arrivare in streaming su Apple TV+ che ha co-prodotto il film.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »