SERVANT - STAGIONE 4, L'ULTIMA STAGIONE SI FA PIÙ FEMMINILE E CHIUDE LA STORIA COME PIACE A SHYAMALAN

Ottima regia e discutibili insegnamenti morali. Con Nell Tiger Free, magnifica villain. Su Apple TV+.

Andrea Fornasiero, venerdì 17 marzo 2023 - Recensioni

Dorothy è rimasta vittima di una tremenda caduta dalle scale. Nell'attesa del suo ritorno, Leanne è incontrastata regina della casa e custode di Jericho. Leanne è comunque tutt'altro che indifesa: ha una schiera di propri fedeli ad aiutarla e sembra aver sempre maggior controllo sui suoi misteriosi poteri. Quando Dorothy torna nella casa si ritrova infatti in suo potere. Leanne pretende di essere accettata da lei e la ricatta tenendole lontano il "figlio" Jericho. Julian a sua volta vive ormai nella casa, più o meno come compagno di Leanne, mentre Sean cerca di ristabilire un contatto con la moglie.

Ultima stagione per Servant, che chiude la propria storia in maniera compiuta e come piace a Shyamalan: con ottima regia e discutibili insegnamenti morali.

Tra minacciosi presagi e scene di violenza brutale - sempre estetizzate da una costruzione formale che non scivola mai nella banalità - Leanne, interpretata dalla sempre più bella e intensa Nell Tiger Free, è una magnifica villain.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »