LE STAR CHE STANNO SALVANDO HOLLYWOOD

Da Tom Cruise a Jennifer Lawrence, da Leonardo DiCaprio a Margot Robbie, ecco quali sono i divi americani che oggi hanno più potere e denaro, perchè riescono a portare il pubblico al cinema. SFOGLIA GRATIS IL NUMERO DI MARZO 2023 DI FORTUNE »

Marita Toniolo, mercoledì 15 marzo 2023 - Focus
Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (62 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro.

In occasione del pranzo di gala degli Oscar (tenutosi lo scorso 14 febbraio) Steven Spielberg ha abbracciato stretto Tom Cruise, dicendogli pubblicamente: "Hai salvato il c*lo di Hollywood. Sono serio, potresti aver salvato la distribuzione. Maverick potrebbe aver salvato l'intera industria theatrical".

Parole che pesano parecchio rivolte da uno dei più prestigiosi registi hollywoodiani a una delle più grandi star di tutti i tempi, che surfa sull'immaginario cinematografico da 40 anni e non ha nessuna intenzione di scendere dalla tavola. E perchè mai dovrebbe? Non ha mai avuto tanto potere contrattuale e cash come oggi. In un solo anno con Top Gun: Maverick ha realizzato l'impresa clamorosa di guadagnare 100 milioni di dollari grazie a una strategia da vecchia volpe di Hollywood.

SFOGLIA GRATIS IL NUMERO DI MARZO 2023

ALTRE NEWS CORRELATE
FOCUS
Giovanni Bogani - sabato 19 ottobre 2024
“Un film falso e privo di stile, diffamatorio e politicamente disgustoso. Spero che sia un flop”, ha scritto Trump sul social Truth. Al cinema. Vai all'articolo »
FOCUS
Giovanni Bogani - giovedì 17 ottobre 2024
Tra citazioni di Cronenberg e Kubrick, la regista Coralie Fargeat ci ricorda che non essere desiderati è come morire. The Substance, dal 31 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
FOCUS
martedì 15 ottobre 2024
Risponde il regista Ali Abbasi: "Aperto al confronto con lui". The Apprentice - Alle origini di Trump, al cinema. Vai all'articolo »