CARNIVAL ROW 2, UNA FINE INGLORIOSA PER UN PROGETTO DI GRANDE POTENZIALE MA DALLO SVILUPPO INFELICE

Una produzione costosa molto ben curata nella scenografia ma ricca di sciatterie di scrittura. Su Prime Video.

Andrea Fornasiero, giovedì 16 febbraio 2023 - prime video
Orlando Bloom (Orlando Jonathan Blanchard Bloom) (48 anni) 13 gennaio 1977, Canterbury (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Rycroft Philostrate nel film di Thor Freudenthal, Andy Goddard, Julian Holmes, Jon Amiel, Anna Foerster, Wendey Stanzler Carnival Row - Stagione 2.

Philo e Vignette vivono insieme nel "Row" ma il quartiere non è più quello di una volta, è diventato infatti un ghetto circondato da mura, cancelli e filo spinato, che oltretutto si stende come ragnatela anche sopra le strade, per impedire agli alati pix di volare liberamente. I Black Raven compiono azioni di sabotaggio mirate, per riguadagnare la libertà alle fate, ma la loro sembra una battaglia disperata. Nuovi misteriosi omicidi iniziano a verificarsi e Tourmaline ha terrificanti visioni che sembrano legate a queste morti. Intanto Agreus e Imogen sono ancora in viaggio in nave e arrivano nei pressi di Ragusa, dove il Patto è stato travolto dalla rivoluzione.

È sbalorditivo che una tale quantità di sciatterie di scrittura si concentrino in una produzione così costosa, molto ben curata nelle scenografie, nei costumi e con largo uso di effetti speciali - anche se questi non sono sempre convincenti e in particolare il "mostro" della stagione appare sempre troppo finto.

La seconda stagione segna quindi una fine ingloriosa per un progetto di grande potenziale ma dallo sviluppo infelice.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
Paola Casella - giovedì 24 aprile 2025
Dai Palladino, gli autori di Una mamma per amica, una serie ambientata nel mondo della danza. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
giovedì 24 aprile 2025
Regia di Ilya Naishuller. Un film con Idris Elba, John Cena, Priyanka Chopra, Jack Quaid, Paddy Considine. Dal 2 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 14 aprile 2025
Regia di Paul Feig. Un film con Blake Lively, Anna Kendrick, Andrew Rannells, Henry Golding, Kelly McCormack. Dal 1° maggio su Prime Video Guarda il trailer »