KERRY CONDON, SOTTO L'ALA DI MARTIN MCDONAGH

L'attrice irlandese è nominata al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Gli spiriti dell'isola. Da oggi al cinema.

Fabio Secchi Frau, giovedì 2 febbraio 2023 - Celebrities
Kerry Condon (41 anni) 4 gennaio 1983, Tipperary (Irlanda) - Capricorno. Interpreta Siobhan Súilleabháin nel film di Martin McDonagh Gli Spiriti dell'Isola.

Kerry Condon è un'attrice televisiva, teatrale e cinematografica irlandese che, fin dall'adolescenza, si è resa conto che recitare sarebbe stata l'unica via di espressione di se stessa.  
Divorando le letture dei più grandi classici del teatro mondiale, letteralmente ossessionata dalla costruzione del personaggio, ha avuto la fortuna di essere presa sotto l'ala protettrice di Martin McDonagh, che l'ha coinvolta nella messa in scena di alcune delle sue opere più riuscite e offrendole una notorietà da Oscar.
Per l'ultimo film di McDonagh, Gli spiriti dell'isola (da oggi in sala), l'attrice è candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista.

L'esordio cinematografico è segnato nel 1999 da Le ceneri di Angela di Alan Parker, dove interpreta Theresa, la ragazza tisica di cui si innamora il protagonista, Frank. Ruolo che le consente di essere messa sotto gli occhi di tutto il cinema irlandese, tanto da partecipare nel 2001 alla pellicola di Goran Paskaljevic Come Harry divenne un albero.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 26 settembre 2024
Ottima attrice teatrale italiana, prestatasi al cinema e alla televisione, sarà nelle sale italiane ne La storia del Frank e della Nina. Dal 3 ottobre al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Pino Farinotti - venerdì 20 settembre 2024
L'attrice simbolo del nostro paese festeggia oggi con un maxi-evento a Roma. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 12 settembre 2024
L'attore siciliano è nel film di Maura Delpero Vermiglio, Gran Premio della Giuria a Venezia 81 e dal 19 settembre al cinema. Vai all'articolo »