GINO SOLDÀ - UNA VITA STRAORDINARIA, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM [HD]

Regia di Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon. Un film con Guido Laurjni, Simone Moro, Mario Zucca. Dal 6 all'8 febbraio al cinema.

venerdì 20 gennaio 2023 - Trailer

Ha vinto la medaglia d'oro al valore atletico nel 1936 per le sue imprese sul Sassolungo e la Marmolada e ha fatto parte della spedizione italiana che ha raggiunto la vetta del K2 nel 1954 quando aveva 47 anni. Gino Soldà, classe 1907, è stato una leggenda dell'alpinismo. Dopo l'8 settembre del 1943 è diventato partigiano e salvato delle vite umane. Le sue imprese sportive e frammenti della sua vita privata sono ricordati dall'alpinista Simone Moro e da Giannina Cegalin Soldà, moglie di suo figlio Manlio. Uno dei limiti di questo doc riguarda il materiale d'archivio (le foto, i filmati) che non è stato adeguatamente valorizzato per far emergere autonomamente la figura dell'alpinista. Si ha l'impressione che Gino Soldà. Una vita straordinaria voglia prendere tempo, come se non si fidasse totalmente (soprattutto a livello quantitativo) dei materiali a disposizione. Un documentario di 66 minuti dovrebbe andare subito dritto all'obiettivo e invece non ci riesce. Per questo la figura di Gino Soldà e la sua storia restano alla fine sfocate.

Il film Gino Soldà - Una vita straordinaria, diretto da Giorgia Lorenzato, Manuel Zarpellon, è distribuito da Mescalito Film e in uscita lunedì 6 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 30 agosto 2024
Regia di Mat Whitecross. Un film con Noel Gallagher, Liam Gallagher, Paul Arthurs, Paul McGuigan (II), Tony McCarroll. Al cinema solo il 16 settembre. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 30 agosto 2024
Regia di Pupi Avati. Un film con Filippo Scotti, Rita Tushingham, Armando De Ceccon, Patrizio Pelizzi, Roberto De Francesco. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 29 agosto 2024
Regia di Ian Bonhôte, Peter Ettedgui. Un film con Christopher Reeve, Johnny Carson (II), Bill Clinton, Hillary Clinton, Glenn Close. Da mercoledì 25 settembre al cinema. Guarda il trailer »