VIKINGS: VALHALLA 2, UNA STAGIONE MENO SPETTACOLARE E SENZA GRANDI BATTAGLIE

Nuove storie che seguono tre linee narrative, tra intrighi di corte e avventure in terre lontane. Su Netflix.

Andrea Fornasiero, giovedì 12 gennaio 2023 - Netflix

Leif è ancora in cerca di vendetta contro Olaf, ma i nuovi sviluppi politici di Kattegat lo dissuadono e lo portano a ricongiungersi con la sorella Freydis e con il principe Harald. Presto però si trovano messi alle strette e costretti alla fuga. Finiranno poi per dividersi, con Freydis che si propone come sacerdotessa dei vecchi dèi mentre Harald cerca fortuna a Novgorod e poi verso Costantinopoli, trascinandosi dietro il meno convinto Leif. Nel mentre, in Inghilterra, alla corte di re Canute assente per una guerra in Danimarca, Earl Goodwiin sembra aver abbandonato le sue trame ed essersi deciso a sposarsi. Quando però va a vuoto un attentato contro la regina Emma, questa inizia a dipanare la tela di un complesso intrigo.

Vikings: Valhalla torna con una seconda stagione meno spettacolare, che segue tre linee narrative, tra intrighi di corte e avventure in terre lontane, ma senza grandi battaglie.

Sono vichinghi più ragionevoli questi di Vikings: Valhalla e si muovono in una serie attentissima alla correttezza politica, con molti spazi per le donne e per i popoli di diverse provenienze. Purtroppo la ragionevolezza non è un gran motore narrativo per un'epica di questo tipo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »