HOLY SPIDER, IL POSTER ITALIANO DEL CRIME THRILLER DI ALI ABBASI

Un film sull’ascesa e sulla caduta di uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi all’ultimo Festival di Cannes. Dal 16 febbraio al cinema.

lunedì 9 gennaio 2023 - Poster

Siamo a Mashhad, seconda città più grande dell'Iran e importante sito religioso. Nel 2000, un serial killer locale inizia a prendere di mira le prostitute per strada, strangolandone diciassette dopo averle attirate una ad una a casa sua. La stampa lo chiama "il ragno", e tra i giornalisti che coprono il caso c'è Rahimi, una donna che viene da Teheran e si mette sulle tracce dell'assassino. L'uomo si rivelerà essere Saeed Hanaei, ex-militare convinto che Dio gli abbia affidato la missione di liberare la città dalle donne indegne che vendono il proprio corpo.
 

In un mondo normale non ci sono dubbi che un uomo che ha ucciso 16 persone venga visto come colpevole. Ma qui in Iran era diverso: una parte del pubblico e dei media conservatori iniziò a celebrarlo come un eroe. In Iran abbiamo una tradizione di odio verso le donne, una misoginia profondamente radicata che non è specificamente religiosa o politica, ma culturale.

Il film Holy Spider - di cui vediamo il poster italiano in esclusiva su MYmovies - è stato selezionato per i prossimi premi Oscar nella categoria Miglior film internazionale ed ha ricevuto il riconoscimento per la Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi all’ultimo Festival di Cannes. 
L'opera di Abbasi è un film lucido e metodico che non somiglia a nessuno dei suoi ingredienti.

Distribuito da Academy Two, Holy Spider uscirà al cinema giovedì 16 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 20 settembre 2024
Il primo film sudanese presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes dove ha vinto il Premio della Libertà nella sezione Un Certain Regard. Dal 24 ottobre al cinema. Vai al poster »
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »