ATLANTA - STAGIONE 4, UNA SERIE DI IMPRESSIONANTE DENSITÀ E GRANDE ORIGINALITÀ CHE SCRUTA NELLA FOLLIA DEL MONDO CONTEMPORANEO

Con l'ultima stagione la serie comedy surreale sull'identità nera americana si conferma la più originale di questi anni. Su Disney+. GUARDA ORA »

Andrea Fornasiero, venerdì 30 dicembre 2022 - Disney+

Una stazione senza uscita; una vendetta spropositata; il confronto intergenerazionale tra star musicali; una faida tra sorelle per l'attenzione del padre anziano; un produttore e regista con delirio di onnipotenza; un assassino che colpisce la viralità dei social; una giornata in campeggio e una in campagna; un mockumentary su un'immaginaria Disney a direzione black; infine una giornata ad Atlanta dai toni tipicamente onirici.

Sono le storie della quarta e ultima stagione di Atlanta, la comedy surreale sull'identità nera americana che si conferma la serie più originale di questi anni.

Una puntata vagamente alla Inception, tra immersioni in vasca che sprofondano in sogni su più livelli ed espedienti per riconoscere la realtà simili alla trottola di Cobb/Leonardo DiCaprio (ma più surreali, naturalmente). Come per Cobb, che Darius sogni o sia desto rimane questione in sospeso, ma non importa, perché non sono mai state le risposte a interessare agli autori di Atlanta, fino alla fine intenti a scrutare nella follia e nelle contraddizioni del contemporaneo.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
Gabriele Prosperi - giovedì 27 giugno 2024
Elisabeth Moss tenta di distaccarsi da The Handmaid’s Tale ma l’operazione non è del tutto efficace. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
Gabriele Prosperi - giovedì 13 giugno 2024
La serie esplora il triangolo amoroso tra Lagerfeld, de Bascher e Yves Saint Laurent, in un'epoca di eccessi e rivoluzione. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
lunedì 10 giugno 2024
Regia di Christopher Storer, Joanna Calo, Ramy Youssef. Una serie con Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas. Dal 14 agosto su Disney+. Guarda il trailer »