UN VIZIO DI FAMIGLIA, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI SÉBASTIEN MARNIER

Laure Calamy torna in un imprevedibile dramma familiare dalle tinte thriller, affiancata da un cast d’eccezione. Presentato a Venezia 79 e da mercoledì 4 gennaio al cinema.

martedì 13 dicembre 2022 - Trailer
Laure Calamy (49 anni) 22 marzo 1975, Orléans (Francia) - Ariete. Interpreta Nathalie Cordier nel film di Sébastien Marnier Un vizio di famiglia.

Stéphane lavora svogliata in una fabbrica di conserve alimentari. Ogni sera rincasa in una camera subaffittata e nel tempo libero fa visita alla sua compagna in prigione. La vita non le ha fatto sconti ma è sempre disposta a sfidarla. Una sera decide di contattare il padre che non ha mai conosciuto. Dall'altra parte del filo, l'uomo accetta di incontrarla. Serge è un ricco imprenditore della Costa Azzurra e Stéphane vuole la sua parte, con buona pace della figlia legittima e dell'eccentrica consorte. Ma quel padre carismatico e generoso tradisce presto un lato oscuro. Stéphane non è da meno e forse non è nemmeno chi dice di essere.

Dopo Irréprochable, thriller provinciale su una cattiva ragazza, e L’ultima ora (guarda la video recensione), thriller ‘scolare’ su un professore destabilizzato dai suoi studenti, Sébastien Marnier resta fedele al genere, senza rinchiudersi nelle sue forme, e firma un thriller familiare sulla fine del patriarcato, sulla società e sul prezzo delle ingiustizie istituite.
 

«Il film parla della fine del patriarcato e l’idea era di avere solo donne nella storia, ad eccezione dell’origine del male stesso: il padre. All’inizio mi sembrava astratto e inattuabile, ma, mentre il film mi si formava in mente, ho capito che bastava semplicemente non fare un racconto naturalistico. Era una fiaba e avrei dovuto portare a termine l’idea originale».
Sébastien Marnier

Marnier può contare qui su Laure Calamy (Chiami il mio agente!, Premio Miglior Attrice per Full Time - Al cento per cento a Venezia), Doria Tillier (La Belle Époque), Suzanne Clément (musa di Xavier Dolan), Dominique Blanc e Jacques Weber.

Presentato alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in Orizzonti Extra, Un vizio di famiglia sarà al cinema da mercoledì il 4 gennaio distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Il film debutterà in anteprima italiana al Festival dei Popoli il 2 novembre e poi arriverà al cinema dal 25 al 27 novembre.  Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Alexs Stadermann. Un film con Samara Weaving, Jennifer Saunders, Virginie Laverdure, Alexs Stadermann, Peter McAllum. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews. Da giovedì 5 dicembre al cinema. Guarda il trailer »