BLACK ADAM, 140 MILIONI DI DOLLARI INCASSATI GLOBALMENTE

La metà dell'incasso il film lo ha ottenuto nei 73 mercati in cui è uscito.

Andrea Chirichelli, martedì 25 ottobre 2022 - News
Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Black Adam nel film di Jaume Collet-Serra Black Adam.

Sono 140 milioni di dollari incassati globalmente da Black Adam, la metà dei quali ottenuti nei 73 mercati in cui il film è uscito. Il dato, giusto per dare una pietra di paragone è superiore di quasi il 30% rispetto a Shazam! (guarda la video recensione), film dello stesso “universo cinematografico”. Black Adam è andato molto bene in Messico, con 5,3 milioni di dollari, Brasile, con 4,9 milioni, Australia, con 4,7 milioni, mentre il miglior dato europeo è quello francese, con 3,7 milioni. Da segnalare la performance in Indonesia, dove il film ha ottenuto il 98% di share, in pratica chiunque sia andato al cinema lo scorso fine settimana, lo ha fatto per vedere Black Adam. Tra i grandi mercati, al film mancano solo Cina e Giappone. Tra i film più recenti, Ticket to Paradise arriva a quota 96,6 milioni e Halloween Ends a 82, la metà di Smile, che vola a 166,3 milioni e potrebbe sfiorare quota 200.

Tra i film locali, questa settimana si distingue, come al solito, la Francia, in particolare con Simone Veil, A Woman of the Century, scritto e diretto da Olivier Dahan e interpretato da Elsa ZylbersteinRebecca Marder, Olivier Gourmet ed Elodie Bouchez, che incassa quasi 3 milioni di dollari. Ottimi dati anche per Jack Mimoun et les secrets de Val Verde, diretto da Malik Bentalha e Ludovic Colbeau-Justin con Malik Bentalha e Joséphine Japy, che ottiene 1,5 milioni di dollari e L'Innocente, diretto da Louis Garrel, con Louis Garrel e Anouk Grinberg. Insomma, in Francia i film locali debuttano con almeno 1 milione di dollari, che da noi è un obiettivo finale spesso difficile da raggiungere.

Tra i mercati minori sono da segnalare Ania, biopic dell’attrice Anna Przybylska, che svetta in Polonia con 1,3 milioni di dollari, Mirciulica, che debutta con quasi 900mila dollari in Romania e l’animato Tay, che ottiene il primo posto con quasi 1 milione di dollari in Turchia.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »