FESTA DEL CINEMA DI ROMA, È TEMPO DEL FILM PROTAGONISTA DELL’EVENTO

È fissata a stasera l’anteprima italiana di Amsterdam, il ritorno di David O. Russell alla direzione di un cast stellare.

venerdì 21 ottobre 2022 - Festa di Roma

Assoluto protagonista di questa edizione della Festa di Roma, Amsterdam di David O. Russell, regista di film quali American Hustle e Il lato Positivo, è un giallo pieno di colpi di scena ambientato negli anni 30’, con un cast stellare che farà brillare il tappeto rosso: Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Rami Malek e… Robert De Niro!

Ultimi titoli in concorsoThe Hotel che il regista e sceneggiatore cinese Wang Xiao-shuai ha girato durante il lockdown in sole due settimane e con pochissime risorse a disposizione, e In a Land that no Longer Exists, che ci riporta alle atmosfere della DDR a pochi mesi dal crollo del Muro di Berlino.
 

Alice ci porta oggi sulle coste della Francia con Summers Scars di Simon Rieth, storia di due fratelli alle prese con un passato che li ha spesso tenuti in bilico tra la vita e la morte. Oscuri segreti si insinuano anche in Kill Me if You Can di Alex Infascelli, storia del primo dirottamento transoceanico della storia.

SFOGLIA IL DAILY.

QUI
il programma completo del Festa.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
lunedì 23 settembre 2024
14 opere in Concorso e tanti altri lungometraggi per la sezione attenta ai temi legati alle giovani generazioni. Dal 16 al 27 ottobre. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
martedì 17 settembre 2024
Il 14 ottobre l’anteprima italiana alla presenza di Francis Ford Coppola. Il 15 un incontro con le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »