VENEZIA 79, L'ELEGANZA DI PENELOPE CRUZ INCANTA IL RED CARPET

Applausi per L'immensità di Emanuele Crialese. Sfila anche Elodie, al Lido per presentare il suo debutto come attrice in Ti mangio il cuore. Oggi arriva la star Harry Styles.

lunedì 5 settembre 2022 - Mostra di Venezia
Penélope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (50 anni) 28 aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro.

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ieri hanno sfilato due dive. Da un lato l'eleganza di Penelope Cruz in un abito Chanel che ha incantato i fotografi. L'attrice spagnola è arrivata al Lido per la premiere de L'immensità di Emanuele Crialese, presentato in Concorso e accolto positivamente dalla critica. Dall'altro abbiamo visto Elodie in abito nero che alla Mostra ha presentato Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa che segna il suo debutto come attrice. 

Sul tappeto rosso hanno poi sfilato numerose star italiane e il cast di The Whale: oltre al regista Darren Aronofsky e l'attore protagonista Brendan Fraser, i riflettori sono stati puntati soprattutto sulla giovane Sadie Sink, già amata dal pubblico grazie alla sua interpretazione in Stranger Things.

I FILM DELLA SALA WEB
Nella Sala Web su MYmovies ieri sera sono stati presentati 3 nuovi film che rimarranno disponibili per on demand per i prossimi 5 giorni. Tratto dalla selezione di Orizzonti abbiamo visto Red Shoes, che gli spettatori hanno definito "un'elegia del dolore e della solitudine", un'opera "intima e intensa". C'è stato anche Palimpsest e il doc italiano Il paese delle persone integre; di quest'ultimo è stato molto apprezzato il lavoro di Christian Carmosino per "l'amore e il rispetto che si respira nel suo splendido documentario". 
Stasera in programma in streaming arriva Pablo di Neanderthal (Giornate degli Autori), una riflessione in forma di caleidoscopio sul nostro passato, sul nostro presente e sul nostro futuro.

IN PROGRAMMA OGGI
Oggi l'attesa è soprattutto per Don't worry, darling, il film galeotto che ha fatto innamorare la star Harry Styles della regista e attrice Olivia Wilde. Sul fronte del concorso invece occhi puntati su The Banshees of Inisherin di Martin McDonaghLove Life di Kôji Fukada, uno dei maggiori registi giapponesi contemporanei.

In foto Penelope Cruz sul red carpet de L'immensità. Nel film interpreta la madre di un’adolescente che si chiama Adriana ma si sente e si veste come Andrea.
In foto il cast de L'immensità: da sinistra Vincenzo Amato, il regista Emanuele Crialese e Luana Giuliani. Crialese ha dichiarato: "è una storia che mi riguarda molto da vicino, è la mia storia in chiave poetica, sarebbe riduttivo definirlo il mio 'coming out', il pubblico penserebbe ad un film sulla transizione ma non è affatto così".
In foto Elodie sul red carpet di Ti mangio il cuore. Per la cantante il film rappresenta il suo debutto come attrice, nei panni della moglie di un malavitoso, al centro di una faida tra due famiglie. La sua performance è stata molto apprezzata dalla critica.
In foto Sadie Sink sul red carpet di The Whale di Darren Aronofsky. L'attrice, conosciuta per il suo ruolo in Stranger Things, veste i panni della figlia di un uomo (divenuto nel frattempo obeso) che l'ha abbandonata da piccola per inseguire un altro amore. 
In foto il cast di The Whale: da sinistra Brendan Fraser, Darren Aronofsky, Hong Chau e Sadie Sink. Il regista ha dichiarato: "Il cinema può metterci in contatto con gli altri, indipendentemente da quanto possano apparirci diversi in superficie. Le persone che lottano con l'obesità sono spesso giudicate, respinte ed etichettate".
In foto l'attore Salvatore Esposito.
In foto sul red carpet la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta. I due si sono sposati la settimana scorsa. 
In foto Francesca Barra insieme a Claudio Santamaria.
In foto sul red carpet Drusilla Foer in giallo limone.
In foto l'attrice Carolina Crescentini.
In foto la madrina della Mostra: Rocio Munoz.
ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
Simone Granata - martedì 10 settembre 2024
L'opera Rosenberg si fa portatrice di un netto messaggio di pace. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 9 settembre 2024
Una storia finta ma vera, sulla mistificazione della realtà e la mitomania. Presentato alla Mostra di Venezia nella sezione Orizzonti. Vai all'articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Paola Casella - domenica 8 settembre 2024
Pupi Avati è come sempre abilissimo nel creare atmosfere sospese scegliendo anche i volti giusti. Film di chiusura della Mostra. Vai all'articolo »