STALLONE NON BASTA. SAMARITAN È UN MEDIOCRE B-MOVIE DALL'ATMOSFERA ANNI 80

L'idea alla base del progetto è offrire una critica al genere e al suo implicito manicheismo fatto di eroi e villain, ma è un manicheismo che è da tempo entrato in crisi pure al cinema. Non è purtroppo con questo film che si risolleverà la carriera del regista Julius Avery. Disponibile in streaming su Prime video.

Andrea Fornasiero, giovedì 25 agosto 2022 - prime video

Non è purtroppo con questo film che si risolleverà la carriera del regista Julius Avery: Samaritan è infatti un titolo MGM che Amazon, nuova proprietaria dello Studio da qualche mese, ha deciso di distribuire direttamente sulla propria piattaforma. Il perché è evidente: non basta la nostalgia anni 80 a rendere oggi tollerabile un ennesimo e povero film sui supereroi.

L'idea è di offrire una critica al genere e al suo implicito manicheismo fatto di eroi e villain, ma è un manicheismo che è da tempo entrato in crisi pure al cinema. Inoltre, anche per via del budget piuttosto risicato, i costumi sembrano usciti da una fiera per cosplayer amatoriali e una scena con il de-aging di stallone ha una CGI da console di vecchia generazione.

A parte per la simpatia che può suscitare Stallone, Samaritan è davvero un B-Movie di quelli più mediocri.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Craig Siebels, Nzingha Stewart. Una serie con Aldis Hodge, Mercedes de la Zerda, Sharon Taylor, Siobhan Murphy, Stacie Greenwell. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 16 settembre 2024
Regia di Mélanie Laurent. Un film con Mélanie Laurent, Lucas Bravo, Yvan Attal, Steve Tientcheu, David Ayala. Dal 1° novembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
mercoledì 11 settembre 2024
Regia di Arnaldo Catinari. Un serie con Matilda De Angelis, Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Giordana Faggiano. Dal 10 ottobre su Prime Video. Guarda il trailer »