E BUONANOTTE - STORIA DEL RAGAZZO SENZA SONNO, UNA COMMEDIA ROMANTICA SUL VALORE DEL TEMPO

Una lezione di vita per gli spettatori, con un buon interprete e un ottimo montaggio. Ora su Prime Video.

Paola Casella, venerdì 8 luglio 2022 - prime video

Luca è ossessionato dal pensiero di non vivere appieno le sue giornate, incatenato a ripetere ogni giorno ciò che odia di più: dormire. Infatti per lui il sonno è solo una perdita di tempo, e dunque il suo desiderio più grande sarebbe quello di non dover addormentarsi mai. Finché una fattucchiera non lo accontenta, e Luca si ritrova ad avere a disposizione giornate da 24 ore che può sfruttare fino in fondo: il che però, per un ragazzo di 21 anni che sta sprecando la sua vita fra videogame e discoteche, si rivelare estenuante. Che cosa farà una volta esauriti i binge watching di tutte le serie possibili e una volta infranti tutti i record alla play station? Un'indicazione gli arriva dalla giovane bibliotecaria Roberta, di cui è innamorato fin da quando lei l'ha baciato a dieci anni, e che è tutto il contrario di lui: studiosa, seria, altruista e gran lavoratrice.

La trama è di quelle che Hollywood ama, un paradosso surreale creato per dare una lezione di vita agli spettatori.

E buonanotte è tratto dall'opera omonima dello youtuber Daniele Doesn't Matter, che cofirma soggetto e sceneggiatura insieme al regista del film, Massimo Cappelli (del team di sceneggiatura fanno parte anche Agostino Di Febo e Federico Alotto), ed è una commedia romantica sul valore del tempo e su come dovrebbe essere utilizzato per perseguire valori e obiettivi nobili, invece che bruciato all'altare del divertimento narcisistico e autoreferenziale.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
martedì 25 giugno 2024
Regia di Guy Ritchie. Un film con Alan Ritchson, Henry Cavill, Eiza González, Hero Fiennes-Tiffin, Cary Elwes. Dal 25 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Simone Granata - giovedì 20 giugno 2024
Il prezioso dietro le quinte di Asif Kapadia immortala l'addio al tennis più bello della nostra vita. Su Prime Video. Vai all'articolo »
PRIME VIDEO
venerdì 14 giugno 2024
Regia di Liz W Garcia. Un film con Emma Roberts, Tom Hopper, Gabrielle Union, Dave Foley, Desi Lydic. Dal 4 luglio su Prime Video. Guarda il trailer »