BAYMAX!, UNA BOCCATA D'ARIA FRESCA: IL TERZO SPIN-OFF DI BIG HERO 6 FRANTUMA I TABÙ ATTRAVERSO L'EMPATIA

Una serie capace di far sorridere, di commuovere e di far comprendere, al contempo, bambini e adulti. Su Disney+. ABBONATI ORA »

Gabriele Prosperi, mercoledì 6 luglio 2022 - Disney+

La serie segue le avventure quotidiane di Baymax, robot progettato per dare assistenza medica e sanitaria alla popolazione, a partire dal suo "campo base": la casa del giovane Hiro Hamada - che abbiamo conosciuto nel lungometraggio Big Hero 6 - e della zia Cass. Baymax porterà la sua assistenza di casa in casa, a ogni piccola avvisaglia di un malumore (basterà un semplice "Ahi!" per farlo attivare), talvolta - anzi sempre - senza una richiesta esplicita da parte del giovane o anziano paziente. Malgrado la riluttanza a "curare" i piccoli/grandi disagi della propria vita, ogni assistito troverà in Baymax non solo le cure mediche più appropriate ma anche un insegnamento fondamentale (e raramente portato sugli schermi ai giovani spettatori).

Baymax! è la terza serie nata dalle costole del lungometraggio Disney Big Hero 6 - adattamento dell'omonima serie di fumetti Marvel, uscito nelle sale ben 8 anni fa. La serie presenta numerosi elementi ragguardevoli in quanto a originalità e importanza, che rendono Baymax! una boccata d'aria fresca nella torrida estate 2022.

Ricca di riferimenti al lungometraggio di derivazione e ad altri prodotti Disney, Baymax! si contraddistingue per riuscire ad affrontare, in alcuni casi per la prima volta, argomenti complessi con una semplicità e un'ironia che frantumano i muri secolari del tabù e della censura. Il tutto con un portato emotivo ragguardevole, capace di far sorridere, di commuovere e di far comprendere, al contempo, bambini e adulti.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
Andrea Fornasiero - martedì 22 aprile 2025
Una sovversiva reinterpretazione del franchise con un cast eccellente e una regia impeccabile. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
Andrea Fornasiero - giovedì 17 aprile 2025
Un prodotto dai toni sorprendentemente adulti. I Marvel Studios televisivi possono raccontare anche i supereroi più cupi. Su Disney+. Vai all'articolo »
DISNEY+
giovedì 3 aprile 2025
Regia di Eva Husson. Una serie con Denise Gough, Holliday Grainger, Michael Workeye, Jim Sturgess, Ambika Mod. Dal 16 aprile su Disney+. Guarda il trailer »