LOVE, VICTOR 3, LA SERIE SI CONFERMA UN INNO AD 'ABBRACCIARE LA PAURA' E ACCETTARE LE DIFFERENZE

La nuova stagione va incontro alle aspettative del suo pubblico mettendo sul piatto tante paure ed esitazioni adolescenziali. Dal 15 giugno su Disney+. ABBONATI ORA »

Paola Casella, giovedì 2 giugno 2022 - Disney+

L’accettazione di sé e degli altri resta al centro di questa terza stagione della serie Disney, che mantiene ancora un punto di equilibrio fra l’osare (con scene di sesso quasi esplicite e dialoghi anche più espliciti che parlano di desiderio e umori corporei) e il mantenersi sotto il divieto ai minori; fra il rendere tutto piacevole ed esteticamente perfetto, descrivendo una società ideale in cui l’omosessualità maschile (e in questa stagione anche femminile) viene accettata (pur con qualche esitazione), e l’ammettere che ci sono persone che continueranno a guardarla con disagio, scherno o rifiuto, anche violento.

Il messaggio è spesso impacchettato in una carta lucida con tanto di fiocco sgargiante, ma resta quello incoraggiante di “abbracciare la paura” e accettare le differenze.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
DISNEY+
martedì 24 settembre 2024
Regia di Gabriel Ripstein. Una serie con Gael García Bernal, Diego Luna, Eiza González, Juan Carlos Huguenin, David Diamante. Dal 9 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
martedì 24 settembre 2024
Regia di Pippo Mezzapesa. Una serie con Vanessa Scalera, Geno Diana, Alessandra Carrillo, Debora Boccuni, Giancarlo Commare. Dal 25 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »
DISNEY+
venerdì 13 settembre 2024
Regia di Karrie Crouse, William Joines. Un film con Sarah Paulson, Amiah Miller, Annaleigh Ashford, Ebon Moss-Bachrach, Arron Shiver. Dal 3 ottobre su Disney+. Guarda il trailer »