Applausi per Nostalgia e per Tori et Lokita dei fratelli Dardenne. Parata di star per la premiere di L'innocent di Louis Garrel.
La giornata di ieri è stata tra le più attese del festival. Almeno per il pubblico italiano. In concorso è stato presentato, infatti, Nostalgia di Mario Martone, interpretato da Pierfrancesco Favino, una sorta di western ambientato a Napoli e tratto dal romanzo omonimo di Ermanno Rea. Il film è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica. In competizione ieri sono tornati anche i fratelli Dardenne con Tori et Lokita, storia di due ragazzi che fanno i conti con le contraddizioni e la sofferenza della condizione di esiliato.
Ma gli scatti dei fotografi si sono concentrati soprattutto sulla premiere di L'innocent (Fuori Concorso) di Louis Garrel: sul red carpet del film hanno sfilato tantissime star e il festival si è trasformato in uno scenario da passerella.
Oggi invece sarà una giornata all'insegna del rock con la presentazione fuori concorso del biopic Elvis diretto da Baz Luhrmann. Sul red carpet arriveranno anche i Maneskin (nella colonna sonora del film il loro brano "If I can dream").