LETTERA A FRANCO, DA GIOVEDÌ 26 MAGGIO AL CINEMA

La vera storia dello scrittore Miguel Unamuno, inizialmente a favore di Franco, cambiò totalmente idea rischiando la vita per seguire i suoi ideali.

lunedì 2 maggio 2022 - News

Nel 1936 il leader fascista Francisco Franco e altri generali si impongono sulla Repubblica. Lo scrittore Miguel Unamuno, durante i tumultuosi primi mesi della guerra civile spagnola, ha inizialmente appoggiato Franco ma poi ha alzato la voce ribellandosi a lui e rischiando la carriera e la vita stessa.

Il film Lettera a Franco, diretto da Alejandro Amenábar, è distribuito da Movies Inspired. Uscita prevista giovedì 26 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »