CANNES 2022, VALERIA GOLINO PRESIEDERÀ LA GIURIA DI UN CERTAIN REGARD

Insieme all’attrice e regista italiana Debra Granik, Joanna Kulig, Benjamin Biolay e Édgar Ramírez.

giovedì 28 aprile 2022 - Cannes Film Festival
Valeria Golino (58 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia.

Sarà Valeria Golino a presiedere la giuria della sezione Un Certain Regard del prossimo festival di Cannes. Insieme all’attrice e regista italiana ci saranno l'attrice Joanna Kulig, l’attore Édgar Ramírez, la regista Debra Granik e il cantautore e attore Benjamin Biolay. Il gruppo assegnerà i premi della categoria che quest’anno vanta venti film tra cui otto opere prime e nove titoli diretta da registe. 
 

Sono stata tante volte a Cannes, come attrice, come regista, in diverse selezioni... È l'evento del mese di maggio. È una festa, dove ti riconnetti con gli amici. Ma è anche l'occasione per riflettere: che strada ho percorso? Cosa hanno fatto gli altri? Cosa dice il cinema di universale, inerente a tutti i tempi e a tutti i paesi? È tanto più intenso all'interno di una giuria, dove sentiremo, penseremo e condivideremo insieme. In questo mondo pieno di suoni e furia, sono felice e onorata di essere qui per aiutare, forse, i registi a emergere.
Valeria Golino, Presidente di Giuria di Un Certain Regard

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »