ADDIO A JACQUES PERRIN, AMATISSIMO ATTORE DI NUOVO CINEMA PARADISO

Dopo una vita devota alla settima arte, scompare all'età di 80 anni nella sua Parigi. 

giovedì 21 aprile 2022 - News

È morto a Parigi, all'età di 80 anni, l'attore, produttore e regista francese Jacques Perrin. A darne notizia è la sua famiglia, che lo ricorda con stima e affetto. 

Un attore con un immenso amore per il cinema italiano, noto per il suo ruolo in Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore nel 1988 e per la longeva e acclamata carriare nel mondo del cinema. 

Jacques Perrin (Jacques Simonet) è nato a Parigi nel 1941, figlio di un regista della Comèdie Française e di un'attrice. Entra nel mondo dello spettacolo con il nome della madre ancora studente e mentre frequenta corsi di recitazione interpreta a 16 anni il suo primo film, La peau de l'ours diretto nel 1957 da Claude Boissol.

Fin da ragazzo comincia a farsi notare per i suoi ruoli in film come La ragazza con la valigia, di Valerio Zurlini, con Claudia Cardinale, e Cronaca Familiare, assieme a Marcello Mastroianni.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 23 aprile 2025
Svelato il titolo del nuovo lavoro diretto da Shyamalan e sceneggiato da Nicholas Spark. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 22 aprile 2025
Marco è un aviatore che, assunte le sembianze di un maiale a seguito di un incidente aereo, vive le sue giornate sulla costa Adriatica tra combattimenti aerei e l'amore di due donne. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 21 aprile 2025
Un'intensa riflessione sulla fragilità delle relazioni e sulla forza necessaria per ritrovare sé stessi quando la coppia va in crisi. Vai all'articolo »