ANNETTE, SU IBS IL DVD DELL'OPERA DI LEOS CARAX, UN INNO A TUTTE LE FORME DI SPETTACOLO

Un'esplosione di bellezza da guardare e ascoltare. Con Adam Driver e Marion Cotillard.

martedì 22 marzo 2022 - Homevideo
Marion Cotillard (49 anni) 30 settembre 1975, Parigi (Francia) - Bilancia. Interpreta Ann nel film di Leos Carax Annette.

Ann è una diva della lirica che ogni sera muore in scena, Henry una star dello stand-up che fa morire dal ridere la platea. Ann ha preso la luce del sole, Henry tutta l'ombra. A Los Angeles si incontrano e contro ogni logica si innamorano. Anche il pubblico è sorpreso da quel sentimento smisurato come l'ego di Henry. Davanti agli obiettivi dei paparazzi, 'concepiscono' Annette, bambina, bambola, enfant prodige, miracolo e dannazione. Frutto della loro unione e 'giocattolo' delle loro aspirazioni, Annette cristallizza le speranze e i tormenti di due figure contrarie. Perché la 'bella' e il 'bastardo' si amano da morire e fino a morire.
 

Il film ha vinto il premio per la Miglior Regia all'ultimo Festival di Cannes e ha ottenuto ben 11 candidature ai César, gli Oscar francesi.
MYmovies.it

Leos Carax, famoso per i suoi film “estremi” (Rosso Sangue, Gli amanti del Pont-Neuf, Holy Motors), con Annette firma un film ancora una volta diverso da tutti gli altri, il primo in lingua inglese. Per farlo si serve del talento di Marion Cotillard e Adam Driver, due segni contrapposti in un amore appassionato intriso di tragedia umana.

Annette è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS.

Regia: Leos Carax
Interpreti: Adam DriverMarion CotillardSimon Helberg
Paese: Francia, Belgio, Germania, Stati Uniti, Giappone, Messico, Svizzera
Anno: 2021
Supporto: DVD e Blu-ray

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 19 settembre 2024
Un western-testimonianza di un mondo in cui l'uomo possiede poche cose. E farà di tutto per difenderle. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
venerdì 19 luglio 2024
Alex Garland dirige il racconto di un violentissimo conflitto, ambientato in America, ma rivolto al degrado della Democrazia. Con Kirsten Dunst. Vai all'articolo »