3/19, SU IBS IL DVD DELL'ULTIMO INTENSO FILM DI SILVIO SOLDINI

Kasia Smutniak al centro di un storia attuale di responsabilità verso il prossimo.

giovedì 10 marzo 2022 - Homevideo
Kasia Smutniak (Katarzyna Anna Smutniak) (45 anni) 13 agosto 1979, Wojewoda (Polonia) - Leone. Interpreta Camilla nel film di Silvio Soldini 3/19.

Camilla Corti è un'avvocatessa d'affari divorziata che vive con una figlia ventenne, Adele, di cui non sa quasi niente. Ha una relazione con un uomo sposato con cui non ha intenzione di impegnarsi, e lavora senza sosta, anche se il suo collega maschilista continua ad attribuirsi i suoi meriti. Dopo un'ennesima prevaricazione da parte dell'uomo Camilla viene investita da due ragazzi in motorino, uno dei quali resta a terra, mentre il guidatore si dà alla fuga. Da quel momento l'ossessione di Camilla sarà trovare quel guidatore e restituire la sua identità al passeggero, un immigrato clandestino privo di documenti.
 

Silvio Soldini torna a raccontare Milano come una città algida e remota (le inquadrature dei tetti non scendono mai a livello della vita comune) e indifferente a chi la abita, gli squali come gli "abusivi".
MYmovies.it

Con le musiche di Gian Luigi Carlone, il film ci accompagna all'interno di una storia drammatica, dai dialoghi ben scritti da Soldini con la consueta sodale Doriana Leondeff e da Davide Lantieri, che affronta il tema dell'immigrazione da un punto di vista diverso. Al centro troviamo Kasia Smutniak in una delle interpretazioni più intense della sua carriera.

3/19 è ora disponibile in DVD su IBS.

Regia: Silvio Soldini
Interpreti: Kasia SmutniakFrancesco ColellaCaterina ForzaPaolo MazzarelliMartina De Santis
Paese: Italia
Anno: 2021
Supporto: DVD

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 17 ottobre 2024
Un susseguirsi teso e divertente di colpi di scena e di duetti e triangoli eccellenti. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
mercoledì 9 ottobre 2024
Un'opera coinvolgente che ricrea sullo schermo la fragilità emotiva degli adolescenti. E non solo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »