IL FILO INVISIBILE, UNA SCENA DELLA COMMEDIA CON FRANCESCO SCIANNA E FILIPPO TIMI

Due padri disfunzionali in un film sul senso della famiglia. Diretto da Marco Simon Puccioni. Al cinema dal 21 al 23 febbraio.

mercoledì 16 febbraio 2022 - Video
Francesco Scianna (42 anni) 25 marzo 1982, Palermo (Italia) - Ariete. Interpreta Simone Lavia nel film di Marco Simon Puccioni Il filo invisibile.

Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d'amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi... Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del "filo invisibile" che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
 

Il film è diretto da Marco Simon Puccioni, ed è stato scritto dallo stesso Puccioni, autore anche del soggetto, insieme a Luca De Bei
MYmovies.it

I protagonisti di Il filo invisibile - di cui vediamo una scena in esclusiva su MYmovies - sono Francesco Scianna e Filippo Timi, ma sono raccontati e osservati dagli occhi del loro bambino, interpretato da Francesco Gheghi. Nella clip inedita li vediamo presentati uno ad uno, subito inquadrati nei loro pregi e difetti. E inseriti nel contesto italiano, dove le famiglie arcobaleno non sono ancora accettate come dovrebbero.

Distribuito da Europictures, Il filo invisibile uscirà al cinema dal 21 al 23 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
giovedì 3 ottobre 2024
Torna in sala dal 14 ottobre in versione restaurata il film cult di Michele Soavi, tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi. Vai all'articolo »
VIDEO
martedì 24 settembre 2024
A volte il making of di un film può essere più interessante del film stesso. E spesso l’arte e la vita sono praticamente la stessa cosa. Dal 26 settembre al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
venerdì 13 settembre 2024
Un film che porta un messaggio quanto mai attuale di libertà. Dal 19 settembre al cinema. Guarda la clip »