NUOVO LEADER AL BOX OFFICE CINESE

Il romantico Ten Years Of Loving You incassa 22,5 milioni di dollari al day one e vola in testa alla classifica.

martedì 15 febbraio 2022 - News

Nuovo leader in Cina, con il romantico Ten Years Of Loving You che incassa 22,5 milioni di dollari al day one e vola in testa alla classifica relegando al secondo posto The Battle At Lake Changjin II, arrivato a 544,4 milioni di dollari e al terzo Too Cool To Kill, che tocca quota 336,5. Nella top five altre due new entry, 0.1% World, che apre con 11,2 milioni e Don't forget I love you, con 7,3. In Giappone continua il dominio di Jujutsu Kaisen 0, prossimo a superare i 100 milioni di dollari, mentre apre con oltre 1 milione di dollari What to Do with the Dead Kaiju?, la migliore delle new entry settimanali, davanti a Ghostbusters: Afterlife, The Deer King: The Promised Journey With Yuna e The 355. In Corea del Sud vince Assassinio sul Nilo, davanti ai locali The Pirates: The Last Royal Treasure, che supera quota 10 milioni, e Kingmaker, arrivato a 5,7 milioni.

In Italia e America uscirà tra qualche giorno, ma Uncharted ha debuttato abbastanza bene in vari mercati internazionali, ottenendo 21,5 milioni di dollari. Ottime partenze in UK, con 6,4 milioni, Russia, con 4,5 milioni e Spagna, con 3,5 milioni. Entro la fine del weekend il film sarà uscito in quasi tutti i mercati principali. Buona partenza anche per Assassinio sul Nilo, che incassa 20,7 milioni da 44 mercati, per un totale mondiale di 33,5 milioni. Qui i migliori mercati per il film sono Russia, con 2,5 milioni, UK, con 2,4 e Italia e Francia con 2,1 milioni.

Tra i mercati minori segnaliamo il boom del locale Chia Khoa Tram Ty, che ottiene 2 milioni di dollari in Vietnam, quarto maggior mercato asiatico per importanza, il primo posto di Milosc, seks & pandemia (titolo internazionale Love, Sex & Pandemic) in Polonia, che ottiene oltre mezzo milione di dollari, e il debutto vincente di Mimo?ádná událost (titolo internazionale Emergency Situation) in Repubblica Ceca, con oltre 200mila dollari. Last but not least, come si dice, Spider-Man: No Way Home ha superato di quattro milioni la quota fissata a 1,8 miliardi di dollari durante l’ultimo weekend.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »