I CIELI DI ALICE, IL POSTER E IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM CON ALBA ROHRWACHER

Un'intensa e originale opera prima, selezionata alla Semaine de la Critique di Cannes 2020, che intreccia fiction e stop-motion. Dal 15 febbraio al cinema e su IWONDERFULL.

venerdì 14 gennaio 2022 - Trailer

Anni ’50: la giovane Alice vive con la famiglia tra i monti della Svizzera, ma aspetta solo l’occasione per andare alla scoperta del mondo. Quando le viene offerto un lavoro come ragazza alla pari a Beirut, in Libano, coglie subito l’occasione. Scopre così una città solare, vivace, libera e proiettata verso il futuro. Qui trova anche ben presto l’amore di Joseph, astrofisico gentile e ambizioso, e assieme a lui costruisce la famiglia dei suoi sogni. Tutto ha il profumo della felicità. Ma una guerra civile arriva a cambiare il volto del paese tanto amato, e ogni equilibrio comincia a vacillare.
 

Il film unisce la realtà a numerose scenografie (e non solo) in stop-motion. La storia è così attraversata da momenti molto poetici e artigianali.
MYmovies.it

Ne I cieli di Alice - di cui vediamo il poster e il trailer ufficiale in esclusiva su MYmovies - spicca l'attrice italiana Alba Rohrwacher che veste i panni della protagonista, dolce e vivace insieme, attaccata alla bellezza della vita, che dovrà fare i conti con la tragedia della guerra civile. Il film, presentato con successo alla Semaine de la Critique di Cannes 2020, segna l'esordio al lungometraggio della regista Chloé Mazlo.

Distribuito da I Wonder Pictures I cieli di Alice, uscirà al cinema e su IWONDERFULL il 15 febbraio.

Il poster italiano del film.
ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Il film debutterà in anteprima italiana al Festival dei Popoli il 2 novembre e poi arriverà al cinema dal 25 al 27 novembre.  Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Alexs Stadermann. Un film con Samara Weaving, Jennifer Saunders, Virginie Laverdure, Alexs Stadermann, Peter McAllum. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews. Da giovedì 5 dicembre al cinema. Guarda il trailer »