TORNA IN SALA DRIVE MY CAR, MIGLIOR FILM STRANIERO AI GOLDEN GLOBES

Dall’11 gennaio il pluripremiato capolavoro di Hamaguchi Ryusuke - a cui è stato assegnato anche il premio come miglior film 2021 per la National Society of Film Critics - sarà di nuovo al cinema. 

lunedì 10 gennaio 2022 - News
Toko Miura (27 anni) 20 ottobre 1996, Hokkaido (Giappone) - Bilancia. Interpreta Misaki Watari nel film di Ryûsuke Hamaguchi Drive My Car.

Miglior film del 2021 per la National Society of Film Critics - che lo ha premiato anche come miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attore protagonista - e miglior film straniero ai Golden Globes: dopo la marcia trionfale degli ultimi giorni, la Tucker Film riporta al cinema Drive My Car (tratto da un racconto di Murakami)!
Dall’11 gennaio, dunque, il capolavoro di Hamaguchi Ryusuke sarà di nuovo nelle sale italiane a cominciare da Milano, Roma, Bologna, Genova e Firenze.
 

Perché ho voluto girare un film basato sul racconto di Murakami? Perché in Drive My Car le interazioni tra Kafuku e Misaki, i due personaggi principali, avvengono all’interno di un’auto. E questo ha innescato i miei ricordi. Certe conversazioni, conversazioni intime, possono nascere solo all’interno di quello spazio chiuso e in movimento. Un luogo, in realtà un non-luogo, che ci aiuta a scoprire aspetti di noi stessi mai mostrati a nessuno. O pensieri che, prima, non sapevamo esprimere con le parole...

Il film che a Cannes si è aggiudicato il Premio per la migliore sceneggiatura, racconta la storia di Kafuku (Nishijima Hidetoshi), un uomo di mezza età, colto e raffinato, attore e regista teatrale. Kafuku è in preda al dolore non riesce a superare la perdita della bellissima e sensuale moglie Oto. Per cercare di mitigare quel dolore, accetta di dirigere "Zio Vanja" per un festival di Hiroshima. Lì conosce Misaki, una giovane donna silenziosa incaricata di fargli da autista e di guidare la sua super Saab 900. Viaggio dopo viaggio, superate le reciproche riluttanze, Kafuku e Misaki lasceranno affiorare segreti e confidenze.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »