LA CROCIATA, IL TRAILER ITALIANO DEL FILM DI LOUIS GARREL

Un insolito progetto di salvare il pianeta. Nel cast, oltre a Garrell, anche Laetitia Casta. Dal 5 gennaio al cinema.

lunedì 6 dicembre 2021 - Trailer
Louis Garrel (41 anni) 14 giugno 1983, Parigi (Francia) - Gemelli. Interpreta Abel nel film di Louis Garrel La Crociata.

Abel e Marianne, bobo parigini, scoprono che il figlio ha venduto di nascosto i loro oggetti più preziosi. Una collezione di orologi vintage, un abito di Dior, dei libri antichi, anelli, cappotti, gemelli sono serviti a finanziare il domani del mondo. Joseph, tredici anni e un'anima militante, ha deciso di salvare il pianeta. Genitori moderni e comprensivi, Abel e Marianne si dispongono al dialogo. Abel non andrà oltre la raccolta differenziata, Marianne seguirà il sogno del figlio fino in Africa.
 

Per ora, i ragazzi manifestano. Non fanno che manifestare. Nel film, l’idea è che non si limitino a manifestare, ma passino all’azione, vadano fino in fondo. Che discutano della fattibilità, studiando il rapporto benefici/rischi, trovino finanziamenti; in sintesi, che agiscano.

La crociata - di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies - è una piccola boccata d'ossigeno che celebra il pianeta e il cinema dell'infanzia. Louis Garrel, qui nei panni di regista e attore, usa i toni della commedia per parlare di qualcosa di molto importante. E che riguarda tutti: la salvaguardia del nostro pianeta e degli strumenti che abbiamo per sopravvivere.

Il film La crociata, diretto da Louis Garrel, è distribuito da Movies Inspired e uscirà al cinema mercoledì 5 gennaio.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Il film debutterà in anteprima italiana al Festival dei Popoli il 2 novembre e poi arriverà al cinema dal 25 al 27 novembre.  Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Alexs Stadermann. Un film con Samara Weaving, Jennifer Saunders, Virginie Laverdure, Alexs Stadermann, Peter McAllum. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews. Da giovedì 5 dicembre al cinema. Guarda il trailer »