STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE 2021

Suburra, The Judge o Milk? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

mercoledì 1 dicembre 2021 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Pierfrancesco Favino (55 anni) 24 agosto 1969, Roma (Italia) - Vergine. Interpreta Filippo Malgradi nel film di Stefano Sollima Suburra.
Rai Movie ORE 23.25
Suburra

Regia di Stefano Sollima. Un Film con Pierfrancesco Favino, Barbara Chichiarelli, Giacomo Ferrara, Adamo Dionisi, Jean-Hugues Anglade, Antonello Fassari, Giulia Elettra Gorietti, Greta Scarano, Alessandro Borghi, Claudio Amendola. Genere Drammatico - Italia, 2015.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Iris ORE 21.00
The Judge

Regia di David Dobkin. Un Film con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Ian Nelson, Grace Zabriskie, Emma Tremblay. Genere Drammatico - USA, 2014.

Hank Palmer è un avvocato difensore specializzato nel tenere fuori dal carcere i peggiori mascalzoni di Chicago. Molto tempo addietro ha lasciato la nativa Carlinville, cittadina dell'Indiana, perdendo ogni contatto con la famiglia di origine, con l'unica eccezione della mamma. Quando una telefonata gli annuncia che la madre è improvvisamente deceduta, Hank deve fare ritorno a Carlinville e confrontarsi con il suo più acerrimo nemico: suo padre Joseph, giudice della contea, uomo integerrimo e di grande severità, che non ha mai approvato il carattere ribelle e individualista del figlio.

Rai Movie ORE 21.10
Una vita tranquilla

Regia di Claudio Cupellini. Un Film con Toni Servillo, Hans Joachim Heist, Joachim Kretzer, Edoardo Melone, Franco Melone, Daniel Roesner, Enzo Salomone, Lucia Schlör, Hildburg Schmidt, Nick Dong-Sik, Ulrich Cyran, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer. Genere Noir - Italia, Germania, Francia, 2010.

Rosario Russo (Toni Servillo) è un ristoratore originario del Sud Italia perfettamente integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un prosperoso ristorante-albergo vicino Francoforte. Ha cambiato identità, mantiene un basso profilo, parla un impeccabile tedesco e nulla lascia trasparire delle sue origini. Finché un giorno il passato non riappare, assai pesante, sotto le sembianze del figlio Diego (Marco D'Amore), dimenticato e in fuga anche lui da qualcosa. La storia privata, così ordinata e prospera, di Rosario si ingarbuglia e infine precipita in una ragnatela di memorie e verità che rischiano di tornare a galla e divorarlo. Ma un padre resta un padre anche quando la lotta per la sopravvivenza non dà scampo?

La7d ORE 23.30
Milk

Regia di Gus Van Sant. Un Film con Sean Penn, Ted Jan Roberts, Boyd Holbrook, Frank M. Robinson, Allan Baird, Tom Ammiano, Carol Ruth Silver, Hope Goblirsch, Steven Wiig, Ashlee Temple, Wendy King, Kelvin Han Yee, Jeff Koons, Kelvin Yu, Zvi Howard Rosenman, Emile Hirsch, Josh Brolin. Titolo originale: Milk. Genere Biografico - USA, 2008.

Harvey Milk è omosessuale, è laureato in matematica e lavora presso una Società di Investimenti a Wall Street. A un soffio dagli anni Settanta e dal suo quarantesimo compleanno, Harvey incontra e ama (per sempre) Scott Smith. Trasferitisi a San Francisco con un sogno di amore e di emancipazione, Harvey e Scott aprono un negozio di fotografia nel quartiere Castro. Davanti e dentro il Castro Camera si raccoglierà presto un gruppo di giovani attivisti omosessuali, emarginati (dalla società) e diseredati (dalle famiglie) alla ricerca di un sogno promesso.

Iris ORE 23.51
The Millionaire

Regia di Danny Boyle. Un Film con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irrfan Khan, Ayush Mahesh Khedekar, Sunil Kumar Agrawal, Jira Banjara, Sheikh Wali, Mia Drake, Mahesh Manjrekar, Sanchita Choudhary, Azharuddin Mohammed Ismail, Irrfan Khan, Jeneva Talwar, Rajendranath Zutshi, Saurabh Shukla, Anand Tiwari, Shruti Seth. Titolo originale: Slumdog Millionaire. Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2008.

Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all'edizione indiana di "Chi vuol essere Milionario" per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla "protezione" di un pericoloso criminale. L'acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale al milione e alle caste sociali infastidiscono il vanesio conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare.

Cine34 ORE 23.32
Acqua e sapone

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Guido Mariotti, Philip Dallas, Glenn Saxson, Elena Fabrizi, Fabrizio Bracconeri, Michele Mirabella, Lella Fabrizi, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Vito Passeri. Genere Commedia - Italia, 1983.

Per guadagnare di più, giovane bidello con laurea assume l'identità di un sacerdote italoamericano e fa il precettore di una modella. Attratto dalla bellezza della ragazza, non riuscirà a reggere a lungo la maschera del cattolico fervente.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
sabato 19 ottobre 2024
Annabelle 2: Creation, L'era glaciale 2 - Il disgelo o Race - Il colore della vittoria? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
venerdì 18 ottobre 2024
Sully, Annabelle 2: Creation o The Iron Lady? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 17 ottobre 2024
The Bourne Identity, Il traditore o Quel giorno d'estate? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »