CLIFFORD, UN FILM FATTO PER I BAMBINI SENZA CURARSI MINIMAMENTE DEL PUBBLICO CHE LI ACCOMPAGNA AL CINEMA

Clifford è diventato grandissimo grazie all'amore che la sua padroncina gli ha riservato. Ma ora dovranno affrontare un trasferimento. Da giovedì 2 dicembre al cinema.

Andrea Fornasiero, domenica 28 novembre 2021 - Recensioni

Emily è una ragazzina di Harlem che, grazie a una borsa di studio, inizia a frequentare una scuola prestigiosa dove però fatica a trovare amici. Triste e sola, affidata per qualche giorno allo sfaccendato zio come baby sitter, si avventura in un tendone nel parco pieno di animali e qui conosce un piccolo adorabile cagnolino rosso. Lo zio la convince a non prenderlo, ma il cane le si intrufola magicamente nello zaino e così passa la notte con lei. Al mattino dopo ha raggiunto proporzioni enormi e ora è alto più di due metri al garrese! Un imprenditore che fa esperimenti genetici su animali cerca di appropriarsene, mentre Emily e lo zio provano a ritrovare il misterioso Bridwell, l'uomo del tendone degli animali che però ha lasciato il parco...

Non è certo una novità che il cinema americano per i piccoli non cerchi ulteriori stratificazioni, a differenza per esempio dei film di Miyazaki o delle favole classiche, ma la conferma rimane disarmante. Clifford: il grande cane rosso piacerà probabilmente al suo pubblico, ma l'unico momento di vago interesse per i non minorenni è nel personaggio di John Cleese, che ha un'ambiguità magica ed è un omaggio all'autore dei libri dedicati a Clifford. Porta infatti lo stesso cognome di Norman Bridwell, scomparso nel 2014 quando questo pigro adattamento era ancora alle prime fasi di discussione.
 

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Tirza Bonifazi Tognazzi - sabato 19 ottobre 2024
Jonathan Demme riprende l'esibizione del 1983 e la trasforma in un evento cinematografico. In sala l'11-12-13 novembre. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Jason Reitman conserva lo spirito degli anni Seventies. Con una coralità alla Altman. Dal 21 ottobre in sala. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Simone Emiliani - venerdì 18 ottobre 2024
Un viaggio nella memoria del regista e nella storia recente dello sport italiano. Da lunedì 21 ottobre al cinema. Vai all'articolo »