RE GRANCHIO, DA GIOVEDÌ 2 DICEMBRE AL CINEMA

Un uomo mandato in esilio in Argentina dedicherà la sua vita a cercare un prezioso tesoro.

mercoledì 17 novembre 2021 - News

Piccola cittadina in Italia, fine del XIX secolo. Luciano, un ubriacone, uccide accidentalmente la sua amante durante una rivolta contro il principe locale. Per pagare il suo crimine, è costretto all'esilio sull'isola più remota del mondo, la Terra del Fuoco in Argentina. La caccia al tesoro del naufragio nascosto sull'isola diventa la sua occasione di riscatto. Il film racconta come questa storia sia rievocata oggi nelle diverse versioni dei racconti orali. Nella sua terra natale, alcuni credono che Luciano fosse solo un assassino, mentre altri lo considerano un santo. Dall'altra parte del mondo, la sua storia si è trasformata in una leggenda, la leggenda del Re Granchio.

Il film Re Granchio, diretto da Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis, è distribuito da Istituto Luce e in uscita giovedì 2 dicembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Un capitolo cinematografico del franchise che vede insieme per la prima volta Jackie Chan e Ralph Macchio. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 18 ottobre 2024
Far West, anni '60 del 1800. Una coppia di immigrati tenta di costruirsi faticosamente una nuova vita in una San Francisco corrotta. Il secondo film da regista di Viggo Mortensen. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 17 ottobre 2024
Un contest lanciato da One More Pictures e Rai Cinema, rivolto a giovani sceneggiatori under 35, con l'obiettivo di esplorare nuovi linguaggi narrativi e digitali. Vai all'articolo »