MEMORIE DI UN ASSASSINO, UN'APPASSIONANTE STORIA VERA. IN STREAMING SU NEXO+

Dal regista Premio Oscar di Parasite, Bong Joon Ho, un thriller avvincente che scava negli abissi di un'indagine senza apparente soluzione. SCOPRI NEXO+ 

venerdì 5 novembre 2021 - TROVASTREAMING

Gyeonggi, 1986. Il cadavere di una ragazza violentata scatena le indagini dell'inadeguata polizia locale, intenta più a cercare un capro espiatorio che a trovare il vero colpevole. Gli omicidi si susseguono inarrestabili e un ispettore arriva da Seoul per fare luce sul mistero. Il volto di Song Kang-ho, uno dei migliori attori della sua generazione, guarda in camera attonito e si rivolge direttamente a noi, smarriti e confusi, pieni di "perché". Come è possibile che l'uomo possa compiere atti simili? O forse, se una nazione intera vive all'insegna della violenza e dell'ingiustizia, quanto avviene non è che una naturale conseguenza?
 

La narrazione del talentuoso Bong Joon-ho (premio Oscar per Parasite (guarda la video recensione)) adotta un registro quasi comico per sottolineare il clima farsesco della polizia di regime, ma non ne nasconde incompetenza e brutalità.
MYmovies.it

Il film, premiato come Miglior sceneggiatura al Festival di Torino 2003, può essere considerato uno dei capolavori della Corea di inizio millennio, oltre che un clamoroso successo di pubblico.

Memorie di un assassino è disponibile in streaming su NEXO+.

ALTRE NEWS CORRELATE
TROVASTREAMING
lunedì 2 settembre 2024
Da The Penguin a Agatha All Along, da The Perfect Couple alla quarta stagione di Slow Horses, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
giovedì 1 agosto 2024
Da The Bear 3 a Bad Monkey, da Batman: Caped Crusader a Il signore degli anelli: Gli anelli del potere 2, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »
TROVASTREAMING
venerdì 28 giugno 2024
Da Sul più bello - La serie a La donna del lago, da Those About to Die a Il ministero della guerra sporca, ecco il calendario delle principali uscite sulle piattaforme digitali. Vai all’articolo »