L'OMBRA DELLE SPIE, SU IBS IL DVD DELLO SPY MOVIE CON BENEDICT CUMBERBATCH

Il film che racconta come si forma una coscienza. Tratto dalla vera storia di Grevylle Wynne.

mercoledì 3 novembre 2021 - Homevideo
Benedict Cumberbatch (Benedict Timothy Carlton Cumberbatch) (48 anni) 19 luglio 1976, Londra (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Greville Wynne nel film di Dominic Cooke L'ombra delle spie.

Quando Greville Wynne, rappresentante di commercio, siede per la prima volta al tavolo con un'agente della CIA e uno del M16, non ha idea di chi siano veramente né di quello che stanno per domandargli. Non sa che l'intelligence occidentale vuole ingaggiarlo come corriere, sfruttando il solito viaggiare per lavoro nei paesi dell'Est, per portare a Washington le informazioni top-secret prodotte da una fidata fonte russa, Oleg Penkovsky. È il 1960, la catastrofe nucleare è alle porte, ma Greville Wynne non rischia nulla con il suo incarico. Finché non diventa una questione personale.
 

Il film è tratto da un’incredibile storia vera di un uomo qualunque che si trova, quasi inconsapevolmente, nel ruolo di agente segreto durante uno dei momenti più difficili della Guerra Fredda: la crisi dei missili di Cuba.  
MYmovies.it

Diretto da Dominic Cooke (che ha debuttato alla regia di un lungometraggio con Chesil Beach) e sceneggiato da Tom O’Connor, L'ombra delle spie offre l'occasione a Benedict Cumberbatch di immergersi in un ruolo che mette in luce tutte le sue ottime capacità attoriali. Nel cast troviamo anche Rachel Brosnahan, divenuta popolare con la serie tv La fantastica signora Maisel (guarda la video recensione).

L'ombra delle spie è ora disponibile in DVD e Blu-ray su IBS.

Regia: Dominic Cooke
Interpreti: Benedict CumberbatchMerab NinidzeRachel Brosnahan
Paese: Gran Bretagna, Stati Uniti
Anno: 2020
Supporto: DVD e Blu-ray

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
martedì 24 settembre 2024
Il secondo film del regista è un progetto ambizioso, di respiro internazionale e dalle leggere inclinazioni sci-fi. Con Gael Garcia Bernal. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 19 settembre 2024
Un western-testimonianza di un mondo in cui l'uomo possiede poche cose. E farà di tutto per difenderle. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
venerdì 19 luglio 2024
Alex Garland dirige il racconto di un violentissimo conflitto, ambientato in America, ma rivolto al degrado della Democrazia. Con Kirsten Dunst. Vai all'articolo »