INFINITE, UN ACTION SCONTATO PRIVO DI TENSIONE E HUMOR 

Il film con Mark Wahlberg guarda a Matrix ma dimostra una crisi di idee ormai disperata. Disponibile su Prime Video.

Andrea Fornasiero, venerdì 8 ottobre 2021 - prime video

Nel 2020, a New York, Evan non riesce a trovare lavoro per via del suo passato violento e della sua diagnosticata schizofrenia. Non solo: per avere medicine a un prezzo accettabile deve affidarsi agli spacciatori e per pagarli forgia per loro una katana. Evan infatti conosce e sa fare moltissime cose, per ragioni che lui stesso ignora, ma che sta per scoprire... Fa parte di un gruppo di speciali esseri umani che possono ricordare le proprie vite precedenti. 

La premessa mette subito in chiaro chi sono buoni e cattivi, inoltre lo sviluppo segue strade ben note e il risultato è derivativo e scontato, nonostante il buon budget delle scene d’azione. Che su questo tipo di storie si continuino a investire budget ingenti dimostra una crisi d'idee ormai disperata, che finisce per produrre film spesso senza speranza come questo. Infinite risulta infatti solo risaputo, privo di tensione e senza abbastanza humour da salvare la baracca.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
martedì 15 ottobre 2024
Regia di Krishna D.K., Raj Nidimoru. Una serie con Sikandar Kher, Samantha Ruth Prabhu, Varun Dhawan, Kay Kay Menon, Saqib Saleem. Dal 7 novembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
martedì 15 ottobre 2024
Regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi. Una serie con Luigi Lo Cascio, Stefano Accorsi, Claudia Pandolfi, Selene Caramazza, Fabrizio Ferracane. Dal 5 dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
Luigi Coluccio - lunedì 14 ottobre 2024
Una serie che accelera le tensioni interne alle società italiane ed europee, tra rigurgiti di fascismo e agitazioni paranoiche. Su Prime Video. Vai all'articolo »