VENEZIA 78, JANE CAMPION VINCE IL LEONE D'ARGENTO PER IL POTERE DEL CANE

La regista si è aggiudicata il riconoscimento per la Miglior Regia.

sabato 11 settembre 2021 - Premi

Jane Campion vince il Leone d'Argento per la miglior regia.

SINOSSI: Montana, 1925. I fratelli Burbanks, Phil e George, sono gli eredi di un grande ranch di famiglia, che mandano avanti occupandosi quotidianamente dello spostamento mandrie, dell'essicazione delle pelli e dell'addestramento degli uomini di fatica. Mentre George è un uomo sensibile e desidera una famiglia, Phil è un bullo patentato e omofobo, ossessionato dal mito del suo mentore Bronco Henri. Quando George prende in sposa la giovane vedova Rose e la porta al ranch, Phil prende di mira la donna e suo figlio Peter e non smette di tormentarli.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
giovedì 24 aprile 2025
Il riconoscimento sarà assegnato mercoledì 7 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1. Vai all'articolo »
PREMI
martedì 22 aprile 2025
Tra i riconoscimenti già annunciati della 70ª edizione dei Premi David di Donatello, il David dello Spettatore a Diamanti di Ferzan Özpetek. Vai all'articolo »
PREMI
lunedì 7 aprile 2025
Berlinguer - La grande ambizione e Parthenope i film con più candidature (15), seguiti da L'arte della gioia e Vermiglio. La premiazione è in programma il 7 maggio. Vai all'articolo »