IDA RED, UN CRIME THRILLER DI BUONA FATTURA CHE CONFERMA UN GIOVANE AUTORE IN RAMPA DI LANCIO

Una mini-epopea criminale che romanticizza il mestiere del ladro con un affetto d'altri tempi. Presentato in Piazza Grande al Locarno Film Festival.

Tommaso Tocci, giovedì 12 agosto 2021 - Festival

La famiglia Walker ha il crimine nel sangue. A cominciare era stata la matriarca Ida, ormai malata e in prigione. Dopo la morte del marito, suo complice storico, continua a dare ordini da dietro le sbarre al figlio Wyatt, rapinatore e trafficante di Tulsa assieme a suo zio Dallas. L'ultimo colpo dei due va però a finire male, e attira su di loro l'attenzione delle autorità federali e del cognato di Wyatt, Bodie. La banda cerca di coprire le proprie tracce, e nel frattempo lavora per far guadagnare a Ida la libertà vigilata, affinché la donna possa trascorrere il tempo che le resta in compagnia della famiglia.

Thriller d'azione con un'anima che non si accontenta di assemblare freddamente gli ingredienti di genere, Ida Red è una mini-epopea criminale che romanticizza il mestiere del ladro con un affetto d'altri tempi.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 26 luglio 2024
In streaming su MYmovies sarà possibile partecipare agli incontri del festival tra cui quello con Kevin Costner. Vai all’articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - giovedì 25 luglio 2024
Temi importanti affrontati con le necessità dei più piccoli. In anteprima al Festival Giffoni. Vai all'articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - mercoledì 24 luglio 2024
Con la supervisione di Paolo Ruffini, il corto mette al centro quattro storie. Non di tossicodipendenza ma di amore. Presentato al Festival Giffoni. Vai all'articolo »