LA RAGAZZA DI STILLWATER, DA GIOVEDÌ 9 SETTEMBRE AL CINEMA

Un padre cerca di aiutare la figlia coinvolta in un caso di omicidio.

lunedì 5 luglio 2021 - Premi
Matt Damon (Matthew Paige Damon) (54 anni) 8 ottobre 1970, Cambridge (Massachusetts - USA) - Bilancia. Interpreta Bill Baker nel film di Tom McCarthy La ragazza di Stillwater.

Un operaio dell'industria petrolifera, interpretato da Damon, parte dall'Oklahoma alla volta di Marsiglia per visitare la figlia, finita in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Messo alla prova dalle barriere linguistiche, dalle differenze culturali e da un complesso sistema legale, Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la propria missione. Durante questo percorso, sviluppa un'amicizia con una donna locale e la sua piccola bambina, che lo porterà ad allargare il proprio sguardo e a scoprire un nuovo e inatteso senso di empatia con il resto del mondo.

Il film La ragazza di Stillwater, diretto da Tom McCarthy, è distribuito da Universal Pictures. Uscita prevista giovedì 9 settembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
PREMI
Andrea Fornasiero - lunedì 16 settembre 2024
Le battute ironiche di Eugene e Dan Levy e toccanti reunion hanno arricchito una cerimonia senza grandi sorprese. Quattro i premi per Baby ReindeerVai all'articolo »
PREMI
sabato 7 settembre 2024
Il film si aggiudica il premio come Miglior Opera Prima. Vai all'articolo »
PREMI
venerdì 6 settembre 2024
La giuria internazionale composta da Kerem Ayan, Yasmine Benkiran e Ariane Labed ha assegnato il Gran Premio IWONDERFULL a Don't Cry, Butterfly di Duong Dieu Linh. Vai all'articolo »