FILM ABOUT A FATHER WHO, UNA PERSONALE ED ETEROGENEA RICERCA DELLA FIGURA PATERNA

Un percorso emotivamente complesso che porta la regista a indagare sulla sua famiglia. In concorso a Pesaro.

Giancarlo Zappoli, giovedì 24 giugno 2021 - Festival

Lynne Sachs dirige un film in cui assembla materiali di diversa provenienza e formato per cercare di definire la figura di suo padre Ira, ora ottantenne, definito lo "Hugh Hefner di Park City" nello Utah. Lynne è nata da una relazione divenuta un matrimonio insieme a due fratelli (uno dei quali ora regista) ma Ira ha messo al mondo molti altri figli alcuni dei quali non erano a conoscenza dell'esistenza degli altri.

La ricerca della figura paterna non costituisce una novità nell'ambito documentaristico e molti ricorderanno, anche per affinità tematica, My Architect di Nathaniel Kahn in cui il figlio del grande architetto Louis Kahn andava alla ricerca della figura del padre (che aveva due famiglie e di cui lui aveva poco goduto la presenza in vita) ritrovandolo nei suoi progetti divenuti edifici.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 18 ottobre 2024
Dal 13 novembre prenderà il via la 17.ma edizione del festival che porterà una selezione di film anche online. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 15 ottobre 2024
Le migliori produzioni di genere fantastico saranno protagoniste dell’evento triestino dal 29 ottobre.
FESTIVAL
Veronica Ranocchi - venerdì 11 ottobre 2024
L’evento prenderà il via il 15 ottobre a Firenze. Una selezione di film sarà disponibile in streaming con MYmovies ONE. Vai all’articolo »